Torna per la 12/a volta in piazza Gries a Bolzano nel giorno di San Silvestro, una singolare, quanto importante manifestazione a carattere benefico con il patrocinio della Città di Bolzano e promossa dall’Associazione Floricoltori ed amici di Gries. Si tratta di “Ostriche & Spumante in piazza Gries”.
Saranno oltre 110 kg di pregiate ostriche francesi e centinaia di bottiglie di spumante altoatesino doc, produzione d’eccellenza di una decina di cantine locali per un evento che serve a raccogliere fondi da destinare alle famiglie bisognose dell’Alto Adige. L’edizione 2023 di “Ostriche & Spumante” che andrà in scena a partire dalle 10.30 di sabato 31 dicembre è stata presentata in municipio dal Sindaco Renzo Caramaschi, dal Vice Sindaco Luis Walcher e dagli organizzatori.
In questi 12 anni sono stati raccolti oltre 220.000 Euro devoluti ad una quarantina di famiglie in difficoltà economiche. Per il Sindaco Caramaschi e per il Vice Sindaco Luis Walcher si tratta di una delle più belle e caratteristiche iniziative che la Città propone sul suo territorio, in una delle piazze più caratteristiche di Bolzano, piazza Gries. Non mancheranno le piacevoli sorprese e, oltre alle ostriche, tante particolari specialità culinarie; il tutto accompagnato da bollicine di grande qualità. In piazza Gries un’occasione per ritrovarsi, scambiarsi gli auguri e trascorrere piacevolmente e amabilmente del tempo in buona compagnia nell’ultimo giorno dell’anno.[Vs]


