Spettacoli

BOLZANO, NUOVO REGOLAMENTO PER GLI ARTISTI DI STRADA

Operativa una app

Foto: Ansa

“Grazie ad un’App che entrerà in funzione tra aprile e maggio le artiste e gli artisti di strada che vorranno esibirsi nelle 30 postazioni cittadine potranno facilmente registrarsi prenotando gli spazi. L’App sarà accessibile anche alla cittadinanza che la potrà consultare per conoscere gli eventi artistici e musicali in programma”. Lo ha detto l’assessora alla cultura del Comune di Bolzano, Chiara Rabini, dopo l’approvazione in consiglio comunale del nuovo Regolamento degli artisti di strada.
Per il Comune capoluogo si tratta di una novità assoluta. A seguito di varie richieste di associazioni del territorio e della candidatura a Città creativa della musica Unesco è stata richiesta l’elaborazione di un apposito regolamento a tutela anche della professionalità degli artisti di strada.
Con questo regolamento, la Città di Bolzano, spiega una nota, “riconosce di fatto l’importanza e la qualità dell’arte di strada come valore aggiunto alla scena culturale cittadina e l’apporto degli artisti di strada alla valorizzazione dei contesti urbani ed extra-urbani”.

12 Febbraio 2025


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

MERANO: IL NUOVO COMANDANTE DEI CARABINIERI E’ IL CAPITANO SEBASTIANO CANNATA GALANTE

E’ il Capitano Sebastiano Cannata Galante il nuovo comandante dei carabinieri di Merano. Ufficiale bilingue arruolatosi nel 2016, il Capitano ha frequentato il 198° Corso «Saldezza» dell’Accademia militare di Modena e la Scuola Ufficiali Carabinieri. Laureato in Giurisprudenza presso l’Università Tor Vergata di Roma, è «figlio d’Arma», in quanto il padre, Mario, ha svolto diversi … Continua a leggere

MASO IN FIAMME IN VAL SARENTINO

Paura per un grosso incendio scoppiato questa mattina in un maso della Val Sarentino, sul posto i vigili del fuoco volontari della zona. L’allarme è partito intorno alle 7.30. Fortunatamente non ci sono feriti ma i danni alla struttura sarebbero gravissimi.

RAPINA A BOLZANO IL 20 SETTEMBRE, IDENTIFICATI I DUE PRESUNTI AUTORI

I carabinieri hanno identificato i due presunti autori della rapina commessa il 20 settembre scorso in via Roma, a Bolzano, ai danni di un un minorenne di rientro a casa. Il giovane aveva trascorso la serata con alcuni amici e si trovava a rientrare a casa a piedi nel tratto compreso tra via Druso e … Continua a leggere