BOLZANO. MARIA ELENA BOSCHI: “SE SARÒ ELETTA VIA LIBERA ALLA NORMA SULLA TOPONOMASTICA”

Maria Elena Boschi si è dunque presentata ieri a Bolzano per un primo approccio con il partito democratico altoatesino dopo la decisione del Pd nazionale di imporla quale candidata nel collegio di Bolzano con anche l’appoggio della Volkspartei. Con il risultato di togliere alla provincia di Bolzano un parlamentare espressione del territorio. Ieri sera Maria Elena Boschi si è detta comunque profonda autonomista e ha mandato un messaggio anche all’elettorato della Svp. in caso di elezione e di ritorno del Pd al governo uno delle prime questioni da risolvere sarà quella della toponomastica ove la Volkspartei, lo ricordiamo, vuole superare l’obbligo del bilinguismo sancito espressamente dallo statuto di autonomia. Si tratta probabilmente din un impegno assunto dal Pd nell’ambito dell’accordo complessivo con la Volkspartei che ha già anche rivendicato competenze in materia di sicurezza e ordine pubblico. (fm)

30 Gennaio 2018


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

INVESTITA DA UNA MOTO SULLA STRADA PER PASSO MANGHEN, GRAVE UNA DONNA

Gravissimo incidente in località Canton, lungo la strada per il Passo Manghen, dove una donna è stata travolta da una moto mentre camminava a bordo strada. La vittima è stata soccorsa e, una volta stabilizzata, è stata trasportata d’urgenza all’ospedale di Trento.

DROGA A ROVERETO, ARRESTATA UNA 26 ENNE

La polizia a Rovereto ha arrestato in flagranza una ragazza di 26 anni per spaccio di sostanze stupefacenti. Dopo un controllo la ragazza ha consegnato spontaneamente una busta con oltre 24 grammi di cocaina e un bilancino di precisione. In casa aveva anche altri bilancini e del materiale per il confezionamento delle dosi.

ARRESTATO IL PRESUNTO AUTORE DELLA RAPINA A UN BAR-TABACCHI DI MERANO

La Polizia di Stato ha arrestato il presunto responsabile della rapina a mano armata messa a segno lo scorso 18 giugno ai danni di un bar-tabaccheria in una zona centrale di Merano. In esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dalla Procura della Repubblica di Bolzano, gli agenti del locale Commissariato hanno tratto … Continua a leggere