L’effetto Jannik Sinner sta aumentando i praticanti del tennis anche a Bolzano città, che però soffre di una carenza di strutture. La Lega cittadina si attiva e chiede un centro del tennis provinciale nel capoluogo altoatesino.
Bolzano attualmente può contare su 20 campi, di questi solo 10 coperti. Negli anni si sono perse diverse strutture come quella di via Resia, via Roen e attualmente anche quella del presidio militare di via Druso. Dal consigliere comunale bolzanino della Lega Roberto Selle arriva dunque, alla luce anche degli splendidi risultati di Jannik Sinner, la richiesta al Sindaco Renzo Caramaschi e al Presidente della Provincia Arno Kompatscher, nella sua veste anche di assessore allo sport, di creare a Bolzano, nella zona di Bolzano Sud, un centro del tennis con almeno 10 campi, per far crescere i nostri giovani talenti, sull’esempio di quanto c’è a Trento con l’impianto della Ata Battisti. Una centro quello trentino che da solo conta su 11 campi, 7 di questi coperti con diverse superfici (cemento e terra), 2 campi di paddle, una foresteria per gli atleti, una palestra e una club house.
La Lega cittadina chiede anche una maggiore attenzione per le persone diversamente abili che praticano o vogliono praticare sport e che a Bolzano non trovano impianti adeguati dove poter praticare l’attività.[Vs]



