Il tema dell’abitare è ormai diventato una vera emergenza anche in Alto Adige: affitti insostenibili, carenza di alloggi e costi sempre più alti mettono quotidianamente in difficoltà famiglie, giovani e lavoratori. Per affrontare questa situazione con realismo e competenza, mercoledì 19 novembre alle 18.30 nella Sala Europa di via del Ronco 11 a Bolzano si terrà la conferenza pubblica “La casa che non c’è: il futuro dell’abitare in Alto Adige”, un momento di confronto aperto alla cittadinanza e a ingresso libero.
Presenti esponenti della politica locale, dirigenti e imprenditori tra i quali Luis Durnwalder, già presidente della Provincia Autonoma di Bolzano, Marco Lombardozzi, vicepresidente nazionale di ANACI, Lorena Palanga, direttrice di CNA, Gabriele Repetto, Stefano Fattor e Davide Mahmudy, consiglieri comunali di Bolzano e Luca Gazzini, imprenditore immobiliare.
Obiettivo dell’appuntamento è aprire un dibattito concreto e costruttivo con esperti, amministratori e rappresentanti del territorio per individuare soluzioni reali e praticabili alla crisi abitativa che sta colpendo il capoluogo e l’intera provincia. Il tutto con uno sguardo rivolto al futuro in modo deciso e coraggioso. L’iniziativa è promossa con il patrocinio di ANACI e organizzata da Max Maglione Marketing & Communication.[Vs]



