BOLZANO, INAUGURATA VINEA TIROLENSIS 2022

Evento dedicato al produttori indipendenti altoatesini e trentini all'interno di Fiera Hotel alla Fiera di Bolzano.

Sono 66 i Vignaioli indipendenti provenienti da tutte le zone di coltivazione dell’Alto Adige che partecipano alla due giorni di Vinea Tirolensis presentando la loro produzione nello stand, allestito nella Corsia A03, della Fiera Hotel in corso di svolgimento dal 17 al 20 ottobre, nei padiglioni della Fiera a Bolzano Sud.

Una sorpresa speciale nonché una primizia assoluta è rappresentata dalla presenza di ospiti dalla vicina provincia di Trento: 15 soci del Consorzio Vignaioli del Trentino che per la prima volta partecipano a questa edizione. Una due giorni dove sarà operativa anche una biblioteca del vino: un bancone dove sarà possibile assaggiare circa 80 vini diversi, ovvero una tipologia di vino per ognuno dei vignaioli. Sommelier ed enologi accompagneranno la degustazione e forniranno al pubblico interessato informazioni e consulenza. Inoltre, all’insegna del motto “chiedilo al vignaiolo”, alcuni viticoltori saranno sul posto per spiegare ai visitatori le peculiarità dei vini in degustazione. Oltre ai vini, ci sarà la possibilità di assaggiare una selezione di formaggi grazie alla collaborazione con “Degust”.[Vs]

Una due giorni inaugurata all’insegna del successo come ci conferma nella nostra video intervista il direttore dell’Associazione Viticoltori Indipendenti dell’Alto Adige Peter Robatscher:

19 Ottobre 2022


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

COPPA ITALIA, L’FC SUEDTIROL BATTE AI RIGORI IL CATANZARO 6-5

Il Sudtirol batte il Catanzaro ai rigori e supera i trentaduesimi di Coppa Italia. La squadra di Davide Possanzini vince 6-5 dopo i tiri dal dischetto (2-2 al 90′) e vola al prossimo turno, dove affronterà la vincente di Genoa-Ascoli.[Vs]

NUOVO VOLTO ALL’ALPERIA BASKET CLUB BOLZANO: ARRIVA LA TRENTINA ALICE SARTORI

Nuovo volto all’Alperia Basket Club Bolzano: da Ravina di Trento arriva Alice Sartori. Guardia di 20 anni, proveniente dal Belvedere, Sartori nell’ultima stagione in Serie C è stata tra le migliori realizzatrici del campionato.

CARENZA IDRICA, AUTOBOTTI IN 8 TERRITORI TRENTINI

La Protezione Civile del Trentino è al lavoro per fare fronte ad alcune situazioni di carenza idrica localizzata, causate dalle recenti condizioni meteorologiche che hanno ridotto la portata di diverse fonti e sorgenti. Gli interventi, gestiti su richiesta delle amministrazioni comunali, vedono impegnati i Vigili del Fuoco permanenti e volontari insieme al Servizio Prevenzione Rischi … Continua a leggere