Commercio

BOLZANO, IL TAPPETO ROSSO NON S’HA DA METTERE, CANCELLATO IL NATALE DI CORSO LIBERTA’

Il Comune lo ha fatto rimuovere per occupazione abusiva di suolo

Il tappeto rosso rimosso da Corso libertà (Foto: Vittorio Savio Radio NBC)

Fa discutere la rimozione di un tappeto rosso natalizio lungo Corso Libertà a Bolzano ad opera della Polizia Municipale perché privo di autorizzazioni. Arrabbiati e delusi i commercianti della via che collega Ponte Talvera a piazza Gries.

L’abbellimento di una delle vie più lunghe del commercio del capoluogo altoatesino ha dovuto fare i conti con la burocrazia. Nei giorni scorsi alcuni commercianti, per creare un po’ di atmosfera natalizia, avevano pensato di promuovere l’iniziativa, a loro spese, che però è stata stoppata quasi sul nascere. A mancare l’autorizzazione di occupazione del suolo pubblico del Comune, che negli anni passati aveva provveduto alla posa. Alla Polizia Municipale è toccato il compito di farlo rimuovere, pena una pesante multa. Delusione da parte dei commercianti che si sentono un po’ abbandonati.

L’assessora comunale di Bolzano alle attività commerciali Johanna Ramoser si è detta dispiaciuta, capendo la buona fede dei negozianti e cercherà di trovare una soluzione.

6 Dicembre 2023


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

PEJO, BOSCAIOLO COLPITO DA UN TRONCO

Intervento di soccorso ieri sera verso le 21 per un boscaiolo residente a Nanno travolto da un tronco mentre era impegnato in alcuni lavori di disboscamento in località Guilnova, lungo la strada che dall’abitato di Cogolo di Peio sale verso Malga Mare. L’uomo stava lavorando in una zona boschiva a circa 400 metri dalla strada principale … Continua a leggere

EUROCUP, AQUILA BASKET CORSARA A ULM

Vince Trento una partita importantissima a Ulm per 87-100 nel Round 9 di BKT EuroCup. L’Aquila, che in classifica supera proprio i tedeschi, tornerà in campo domenica al Forum di Assago per la sfida in campionato contro Milano.

BRUNICO, BIMBO DI 3 ANNI MORTO IN CASA, FU INCIDENTE

Il giudice per le indagini preliminari del tribunale di Bolzano ha accolto la richiesta della Procura e archiviato il fascicolo d’indagine per la morte di un bambino di 3 anni deceduto il 26 dicembre dello scorso anno all’ospedale di Bolzano. Per l’accaduto, la madre era stata indagata per omicidio aggravato e le era stata tolta, … Continua a leggere