Il Long-Covid è una sindrome clinica causata dall’infezione SARS-Cov-2 e caratterizzata da alcuni sintomi che insorgono dopo la guarigione. La Città di Bolzano e la Società Italiana Intervento Patologie Compulsive, presieduta dal professor Cesare Guerreschi, propongono sul tema un ciclo di 15 incontri, della durata di 2 ore ciascuno, rivolti alla cittadinanza per favorire lo sviluppo di una maggiore consapevolezza di tutti gli aspetti riguardanti una condizione problematica ancora poco conosciuta, ma in continua espansione.
Stamane in municipio l’Assessore alle Politiche Sociali del Comune Juri Andriollo ha illustrato, con il presidente della S.I.I.Pa.C. Cesare Guerreschi e alla presenza tra gli altri anche dei Consiglieri comunali Roberto Zanin e Matthias Cologna, i dettagli dell’iniziativa.
Si tratta di un ciclo di 15 incontri di tipo educativo-divulgativo della durata di circa 2 ore ad ingresso libero rivolti alla cittadinanza. I destinatari dell’intervento sono in particolare i cittadini colpiti da Long-Covid, i loro famigliari e coloro che riportano sofferenza emotiva e psicologica a causa del post-Covid. Le conferenze avranno luogo nelle sale civiche e di circoscrizione, in alcune aule magne e presso alcune associazioni che si occupano di terza età.
Una sindrome quella del Long Covid che porta con sé molti problemi come ci spiega nella video intervista l’assessore alle politiche sociali del comune di Bolzano Juri Andriollo:



![Brochure-italiano[1]](https://radionbc.it/wp-content/uploads/2022/10/Brochure-italiano1-200x150.png)




