E’ stato identificato l’accoltellatore che lunedì sera aveva ferito un tifoso albanese, si tratta di un connazionale della vittima. Molto probabilmente si è trattato di un’aggressione per futili motivi, tra persone che non si conoscevano anche se tutte originarie dell’Albania. Nessun regolamento di conti tra rappresentanti della criminalità, insomma.
Tutto andrebbe inquadrato in un contesto di normalità e questo rende, se possibile, l’episodio ancora più sconcertante. Per quanto riguarda le cause all’origine del grave fatto di sangue le più plausibili sono quelle legate a divergenze di carattere calcistico, ma anche quelle di natura geografica, visto che ferito e feritore sono sì entrambi albanesi, ma provengono da regioni diversi del Paese delle aquile. Il tutto sarebbe nato però da un apprezzamento pesante nei confronti della fidanzata del 25enne rimasto ferito.
La polizia, che mantiene il più stretto riserbo, sarebbe già riuscita a identificare il responsabile del ferimento: sarebbe un giovane con precedenti.[Vs]



