BOLZANO. EVASIONE DAZI DOGANALI PER 445MILA EURO

L’Ufficio delle dogane di Bolzano ha scoperto un’evasione di diritti doganali sull’importazione di tessuti in fibra di vetro per un importo di 445.000 euro. L’evasione – dice una nota – è stata scoperta nel corso di attività di controllo svolte a seguito di segnalazioni dell’Olaf (Ufficio Europeo per la Lotta Antifrode) e dell’Ufficio centrale antifrode dell’Agenzia. In particolare, dall’esame delle operazioni doganali di importazione effettuate da una ditta altoatesina è emerso che quest’ultima, a seguito dell’imposizione nel 2011 di un dazio antidumping sui tessuti in fibra di vetro provenienti dalla Cina, aveva cominciato a importare prodotti del tutto analoghi dagli Emirati Arabi Uniti. La circostanza aveva dato adito a sospetti, aggravati dal fatto che la ditta esportatrice, che si trovava negli Emirati Arabi Uniti risultava una filiale della ditta altoatesina, riconducibile allo stesso amministratore unico e rappresentante legale. Nel corso delle indagini sono state effettuate perquisizioni presso l’abitazione e i locali commerciali del titolare della ditta, che è stato denunciato per falso ideologico e contrabbando aggravato.

14 Ottobre 2015


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

ICE HOCKEY LEAGUE, IL CANADESE DOUG SHEDDEN E’ IL NUOVO ALLENATORE DEL BOLZANO FOXES

Il Bolzano Foxes ha ufficializzato oggi l’ingaggio dell’allenatore canadese Doug Shedden per il resto della stagione 2025/26 della Ice Hockey League. Il 64enne, che porta con sé una trentennale esperienza in alcune delle migliori leghe del mondo e che da giocatore ha vestito anche la maglia biancorossa negli anni ’90, è in attesa del visto … Continua a leggere

RIDIMENSIONATA L’INCHIESTA ‘ROMEO’ A TRENTO, LA LEGA PASSA ALL’ATTACCO

La Procura di Trento ha notevolmente ridimensionato la maxi inchiesta Romeo su presunti intrecci tra affari, politica e pubblica amministrazione, che un anno fa – con otto arresti e 77 indagati – provocò un terremoto nel mondo politico e economico in Trentino Alto Adige. Cadono 35 capi d’accusa, così anche quelli più gravi, come l’associazione … Continua a leggere

TRAFFICO IN TILT SULLA STRADA DELLA VALSUGANA

Traffico in tilt questa mattina sulla statale della Valsugana a causa di un tamponamento a catena tra tre auto avvenuto a Strigno. La viabilità è stata chiusa in direzione Pergine. Disagi anche in direzione Trento per un tamponamento tra due auto all’interno della galleria dei Crozi.