Aveva chiesto asilo politico in Italia, ma aveva condanne a proprio carico tra le quali anche due del Tribunale di Bolzano per una violenza sessuale nei confronti di una minorenne e per molestie nei confronti di due giovani donne.
L’uomo, S. S., un cittadino nigeriano di 31 anni, è stato intercettato dal personale delle Volanti della Polizia di Bolzano durante un controllo nelle via del centro del capoluogo.
Con l’identificazione sono emersi i numerosi precedenti del pregiudicato, che tra l’altro si era reso protagonista di resistenza, oltraggio, minaccia e violenza a Pubblico ufficiale, lesioni personali, rapina, danneggiamento, rifiuto di indicazioni sulla propria generalità e percosse. Occasionalmente, informa una nota della Questura, era anche stato ospite dei Centri Emergenza Freddo di Bolzano.
La domanda di asilo politico era stata rifiutata prima dalla Commissione per il riconoscimento della protezione internazionale di Verona e poi dal Tribunale di Trento, che aveva rigettato il relativo ricorso.
Ritenuto soggetto “socialmente pericoloso”, il Questore della Provincia di Bolzano Paolo Sartori ha disposto l’immediato decreto di espulsione con contestuale accompagnamento e trattenimento presso il Centro di permanenza e rimpatrio di Milano per essere imbarcato su un volo verso il paese di origine.
BOLZANO, ESPULSO PREGIUDICATO CHE AVEVA CHIESTO ASILO POLITICO
L'uomo aveva condanne per violenza sessuale e per molestie

13 Marzo 2025
CONDIVIDI
Primo Piano

S.MICHELE ALL’ADIGE, IN FIAMME LA FACCIATA DELLA STAZIONE
Incendio questa mattina verso le 6.30 a S.Michele all’Adige. Le fiamme hanno interessato la facciata della stazione ferroviaria, al lavoro i vigili del fuoco volontari della zona che hanno spento il rogo in poco tempo, non ci sono feriti.

ESTORCE DENARO AL NUOVO FIDANZATO MINACCIANDO DI FARLO PICCHIARE, ARRESTATA BOLZANINA
Estorce denaro al nuovo fidanzato minacciando di farlo picchiare e di denunciarlo per violenza sessuale. La polizia ha arrestato una 35enne già pregiudicata per maltrattamenti contro 2 ex compagni. Secondo gli accertamenti, la donna avrebbe minacciato e aggredito fisicamente l’uomo con cui da qualche tempo aveva una relazione, per farsi consegnare continue e consistenti somme … Continua a leggere

BABY GANG, CONDANNATO E TRASFERITO IN CARCERE GIOVANE RENDENESE
È stato arrestato dai Carabinieri di Spiazzo e del radiomobile di Riva del Garda e trasferito in carcere a Spini d Gardolo il giovane residente in val Rendena che aveva perseguitato e picchiato il fidanzato della sua ex ragazza. I militari hanno dato esecuzione all’ordine di carcerazione emesso dalla Procura della Repubblica di Trento nei … Continua a leggere