Cronaca

BOLZANO, ESPULSO PREGIUDICATO CHE AVEVA CHIESTO ASILO POLITICO

L'uomo aveva condanne per violenza sessuale e per molestie

Aveva chiesto asilo politico in Italia, ma aveva condanne a proprio carico tra le quali anche due del Tribunale di Bolzano per una violenza sessuale nei confronti di una minorenne e per molestie nei confronti di due giovani donne.
L’uomo, S. S., un cittadino nigeriano di 31 anni, è stato intercettato dal personale delle Volanti della Polizia di Bolzano durante un controllo nelle via del centro del capoluogo.
Con l’identificazione sono emersi i numerosi precedenti del pregiudicato, che tra l’altro si era reso protagonista di resistenza, oltraggio, minaccia e violenza a Pubblico ufficiale, lesioni personali, rapina, danneggiamento, rifiuto di indicazioni sulla propria generalità e percosse. Occasionalmente, informa una nota della Questura, era anche stato ospite dei Centri Emergenza Freddo di Bolzano.
La domanda di asilo politico era stata rifiutata prima dalla Commissione per il riconoscimento della protezione internazionale di Verona e poi dal Tribunale di Trento, che aveva rigettato il relativo ricorso.
Ritenuto soggetto “socialmente pericoloso”, il Questore della Provincia di Bolzano Paolo Sartori ha disposto l’immediato decreto di espulsione con contestuale accompagnamento e trattenimento presso il Centro di permanenza e rimpatrio di Milano per essere imbarcato su un volo verso il paese di origine.

13 Marzo 2025


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

ACCIAIERIE, VALBRUNA RINUNCIA AL SOPRALUOGO PER LO STABILIMENTO A BOLZANO

Il gruppo Valbruna non effettuerà il sopralluogo dei terreni delle acciaierie di Bolzano, passaggio previsto per partecipare alla gara per la concessione dei terreni. In questo modo la gara è destinata ad andare deserta. La notizia ha suscitato preoccupazione tra i 580 operai che lavorano nello stabilimento bolzanino, ma anche a Vicenza, dove sono impegnati … Continua a leggere

BOLZANO, ARRESTATI DUE FRATELLI CON MEZZO CHILO DI DROGA

A Bolzano in via Aosta gli agenti di polizia hanno sorpreso due uomini, dentro un’auto, mentre si scambiavano un involucro. Alla vista degli agenti il passeggero è fuggito, ma è stato bloccato dopo pochi metri: nello zaino aveva cinque etti di eroina, oltre un etto di hashish e più di 1.100 euro. Nella sua abitazione, … Continua a leggere

TERLANO, DENUNCIATO UN UOMO PER TENTATO FURTO IN UN’AUTO

I Carabinieri hanno fermato un uomo sorpreso mentre tentava di rubare all’interno di un’auto parcheggiata. Dopo aver rotto il finestrino, si era introdotto nel veicolo per cercare oggetti di valore. I militari lo hanno identificato e denunciato.[Vs]