Cronaca

BOLZANO, ESCE E RIENTRA IN UN CPR NEL GIRO DI POCHI GIORNI

Nuovo decreto di espulsione per un cittadino del Gambia

E’ tornato in un Cpr, pochi giorni dopo esserne uscito, un cittadino del Gambia 30enne. Lo scorso 28 dicembre era stato fermato dopo una serie di roghi di cassonetti a Bolzano. Inoltre aveva minacciato l’ex compagna e aggredito i poliziotti intervenuti sul posto. A questo punto il questore Paolo Sartoni aveva disposto l’espulsione e il trasferimento al Cpr di Gorizia, dal quale però era stato rilasciato qualche giorno dopo per questioni amministrative. Ieri, però, è finito nuovamente in Questura a Bolzano perché, in stato di alterazione alcolica, infastidiva passanti in piazza Walther. E’ così scattato un nuovo Daspo urbano e un nuovo decreto di espulsione. A questo punto il 30enne è stato scortato la scorsa notte al Cpr di Macomer, in provincia di Nuoro. “E’ fondamentale che i provvedimenti di espulsione vengano resi effettivi con il concreto allontanamento dal contesto urbano di quanti, irregolarmente presenti in Italia, hanno ripetutamente dimostrato di non voler accettare le basilari regole di convivenza civile e di far del crimine il proprio stile di vita – ha evidenziato il questore Sartori -. Questo genere di attività di polizia di sicurezza a contrasto della immigrazione clandestina è finalizzato ad evitare che possano radicarsi sul nostro territorio soggetti stranieri pluripregiudicati, spesso privi del necessario titolo per soggiornare nel nostro Paese, i quali, con i loro comportamenti, destano particolare allarme sociale e compromettono la sicurezza dei cittadini”.

9 Gennaio 2025


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

MORTO IN MARE 50 ENNE NAPOLETANO RESIDENTE A BOLZANO

Un 50 enne originario di Napoli ma residente a Bolzano è morto in mare a Torre di Mezzo, sul litorale ragusano, dopo aver messo in salvo i due figli di 12 e 16 anni, in difficoltà per le onde. L’uomo, dopo averli portati a riva, si è accasciato in acqua probabilmente stroncato da un arresto … Continua a leggere

WIMBLEDON, SINNER VOLA AGLI OTTAVI

Tennis. A Wimbledon Jannik Sinner batte Jenson Brooksby in tre set e vola agli ottavi di finale. Il pusterese n.1 del mondo ha battuto lo statunitense per 6-4, 6-3, 6-4.

MALASANITÀ, OLTRE MEZZO MILIONE DI EURO DI RISARCIMENTO AD UNA 76ENNE BOLZANINA

Oltre mezzo milione di euro. È il risarcimento ottenuto da una 76enne bolzanina a seguito di un caso di malasanità che, in ambito civile, si è protratto per ben tre gradi di giudizio. La Corte di Cassazione ha messo un punto definitivo alla dolorosa vicenda accogliendo le tesi dei legali fiduciari di Giesse Risarcimento Danni, … Continua a leggere