È stato arrestato dalla Polizia mentre tentava di rubare in una casa a nel quartiere Gries a Bolzano, armato di coltello a serramanico. Si tratta di un venticinquenne marocchino, senza fissa dimora, ospite dei Centri Emergenza Freddo. L’uomo, identificato come M.H., era già noto alle forze dell’ordine per precedenti legati a furti in abitazione, lesioni personali e rapina.
Il fatto è avvenuto pochi giorni fa, durante la notte, quando una segnalazione d’allarme è giunta alla Centrale Operativa della questura di Bolzano attraverso il numero di emergenza 112. Gli agenti, intervenuti rapidamente in via Michael Pacher, hanno sorpreso il ladro nel #giardino dell’abitazione, mentre tentava di fuggire scavalcando il cancello. Bloccato immediatamente, è stato trovato in possesso di un coltello a serramanico di 22 centimetri di lama, nascosto nella tasca dei pantaloni. I proprietari di casa, presenti all’interno, non si erano accorti di nulla fino all’arrivo della polizia.
Vista la gravità dell’episodio, il questore Paolo Sartori ha richiesto alla Commissione Territoriale per i Rifugiati la revoca dello status di asilo politico dell’uomo, passaggio necessario per procedere con l’espulsione dal territorio nazionale.[Vs]



