Dal 30 giugno Bolzano con l’Alto Adige e Slovenia saranno più vicine grazie a SkyAlps, la compagnia aerea bolzanina dell’imprenditore Josef Gostner. Con cadenza settimanale, tutti i giovedì dall’aeroporto di Bolzano, partirà un volo diretto andata e ritorno per la seconda città della Slovenia: Maribor. E’ il primo volo diretto della storia tra Italia e la piccola Repubblica dell’ex Jugoslavia. La presentazione è avvenuta quest’oggi a Palais Campofranco a Bolzano, in collaborazione tra SkyAlps, Azienda di Soggiorno di Bolzano e Ufficio del Turismo della Slovenia. Una partnership importante anche per il capoluogo altoatesino, come ha sottolineato nel suo intervento il presidente dell’Azienda di Soggiorno di Bolzano Roland Buratti, accrescendo così l’appeal altoatesino anche verso l’Est Europa. Una occasione per la rete di alberghi e ristoranti del capoluogo altoatesino per avvicinare anche i turisti di Slovenia, ma anche della vicina Croazia e della Stiria con Graz che distano meno di un’ora di viaggio da Maribor.
SkyAlps sarà il vettore di trasporto per la località turistica di Maribor che effettuerà lo stesso collegamento giornaliero anche da Pisa e Napoli. Grazie ad un accordo di collaborazione con l’Ufficio del Turismo sloveno saranno proposti anche dei pacchetti di soggiorno per i turisti altoatesini per visitare la Slovenia. Una destinazione che amplia così l’offerta estiva della compagnia aerea bolzanina dopo Brindisi, Olbia, Cagliari, Catania, Lamezia Terme, l’isola di Brac in Croazia, Palma Maiorca e Ibiza in Spagna e ultimamente anche Zurigo.
Il volo sarà operativo, per ora, solo nel periodo estivo, dal 30 giugno al 15 settembre. I prezzi a partire da 259 Euro a persona andata e ritorno con bagaglio in stiva. I pacchetti di soggiorno per una settimana in Slovenia partono, invece, dagli, 800 Euro a persona comprensivo di soggiorno mezza pensione in hotel a 4 stelle, attività benessere e volo, prenotabili direttamente in agenzia di viaggi o sul portale di Slovenia vacanze.it.[Vs]



