Ieri (venerdi’ 11 marzo 2016), intorno alle ore 13, è giunta presso la Sala Operativa della Questura una richiesta di intervento in quanto era stata segnalata una rapina in un esercizio commerciale di via Penegal, il negozio “Pro Natura”.
Giunto immediatamente sul posto, il personale della Squadra “Volante” e della Squadra Mobile ha accertato che qualche minuto prima un uomo, dopo essersi impadronito di circa 1000 euro detenuti nelle casse dell’esercizio, ha spinto a terra la titolare, provocandole ferite al braccio, per poi darsi alla fuga.
I primi, immediati accertamenti condotti dagli operatori, grazie anche alla descrizione fornita dalla titolare, hanno consentito di rintracciare qualche minuto dopo nelle campagne vicino l’ospedale l’autore della rapina, identificato per Florea Costea, cittadino rumeno di 30 anni. L’uomo, senza fissa dimora sul territorio nazionale, ha a carico numerosi precedenti per reati contro il patrimonio, commessi soprattutto in Trentino e in provincia di Padova.
La successiva perquisizione personale consentiva di rinvenire, occultato addosso al Costea, tutto il denaro appena asportato che veniva restituito all’avente diritto.
Compiute le formalità di rito, l’uomo è stato associato presso la locale Casa circondariale a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
BOLZANO. COMMERCIANTE RAPINATA NEL SUO NEGOZIO. IL MALVIVENTE ARRESTATO DALLA POLIZIA
12 Marzo 2016
CONDIVIDI
Primo Piano
VANDALI IN AZIONE A TRENTO, DANNEGGIATE UNA VENTINA DI AUTO
Carabinieri al lavoro per dare un volto all’autore di un raid vandalico a Trento, al quartiere della Bolghera dove sono stati infranti i vetri di una ventina di autovetture parcheggiate per strada. Nulla sembrerebbe essere stato rubato dai veicoli danneggiati. Dalle prime indagini sembra coinvolto un giovane, verosimilmente di origini nordafricana, e probabilmente in stato … Continua a leggere
IN TRENTINO ALTO ADIGE I LIVELLI DI BENESSERE PIÙ ELEVATI
Il Trentino Alto Adige ha raggiunto i livelli più elevati di benessere di vita rispetto al complesso delle province italiane. Il dato emerge dall’indagine Istat “BesT”, che delinea i profili di benessere equo e sostenibile dei territori nazionali. Nel report vengono valutati undici indicatori complessivi, relativi a istruzione, salute, lavoro e conciliazione dei tempi di … Continua a leggere
SCI: SHOW DI MATTIA CASSE, VINCE IL SUPER-G IN VAL GARDENA
In una gara da batticuore come spesso in Val Gardena, l’azzurro Mattia Casse in 1.28.23 ha vinto sulla famosa Saslong il secondo superG stagionale. Per il piemontese di 34 anni è la prima vittoria in carriera dopo tre podi. Alle sue spalle – con un solo centesimo di distacco, pari a 27 cm – l’americano … Continua a leggere