Sospensione del mezzo dalla circolazione e 600 euro di multa: è quanto ha rimediato il conducente di un autoarticolato fermato l’altra mattina in zona industriale a Bolzano da una pattuglia della Polizia Municipale durante i quotidiani controlli sulla circolazione stradale. Il camionista è stato infatti sorpreso a guidare un veicolo che presentava diverse, pericolose inefficienze meccaniche. Le prime irregolarità sono emerse durante il controllo dei tempi di guida e riposo, dove gli agenti hanno accertato che il conducente aveva “saltato” due riposi obbligatori. Gravi anche le condizioni meccaniche del veicolo: i freni a disco della motrice erano crepati, le pinze ormai frenavano sul ferro, il regolatore di frenata del semirimorchio era rotto, molti cavi si presentavano ossidati ed erano appesi con fascette volanti, i tubi d’aria avevano svariate perdite. Se si considera che a pieno carico un simile veicolo arriva a pesare 44 tonnellate, in caso di frenata per il conducente sarebbe stato impossibile arrestare l’autoarticolato in uno spazio idoneo. Il veicolo è stato quindi portato in motorizzazione e dopo un’attenta verifica è stato sospeso dalla circolazione. [mda]
BOLZANO. CAMION CON FRENI DETERIORATI E AUTISTA SENZA RIPOSO

28 Gennaio 2021
CONDIVIDI
Primo Piano
TRENTO, SGOMBERATA L’AREA EX SLOI
La Questura di Trento con l’Arma dei Carabinieri, la Guardia di Finanza e la Polizia Locale di Trento-Monte Bondone, con l’ausilio di 4 equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine e di una squadra del Reparto Mobile, hanno proceduto allo sgombero degli accampamenti abusivamente realizzati all’interno dell’area industriale di via Maccani, ex Sloi. Per garantire la sicurezza … Continua a leggere
GRAVE INCIDENTE SUL LAVORO A CASTELROTTO
Grave incidente sul lavoro a Castelrotto. Due uomini stavano lavorando su un tetto quando sono caduti da una impalcatura, ferendosi gravemente. I due sono stati soccorsi e trasportati d’urgenza all’ospedale di Bolzano in gravi condizioni.
TENNIS, SINNER CONQUISTA LA SEMIFINALE A MADRID
Tennis. Jannik Sinner conquista la semifinale al Masters 1000 di Madrid. Il pusterese ha battuto lo spagnolo Rafael Jodar in 2 set per 6-2, 7-6.