Applicato il braccialetto elettronico a Carlo Vettori. La polizia giudiziaria è passata ieri pomeriggio, alle 16.30, a casa dell’ex presidente del consiglio comunale di Bolzano per installare il dispositivo. La misura restrittiva era stata decisa dalla gip Elsa Vesco dopo la denuncia di maltrattamenti e lesioni presentata dalla moglie di Vettori al culmine di una lite nella giornata di lunedì 20 ottobre. Il ritardo dell’applicazione della misura è stata causata dalla mancanza di braccialetti. In Alto Adige, nel 2024, ne sono stati applicati circa 200: più di uno ogni due giorni per i casi di codice rosso.
BOLZANO, BRACCIALETTO ELETTRONICO A CARLO VETTORI
Misura applicata in ritardo per la mancanza di dispositivi

4 Novembre 2025
CONDIVIDI
Primo Piano
LA CIVICA PER BOLZANO PRESENTA IL NUOVO ORGANIGRAMMA
Nella suggestiva cornice della Sala Rossa del Comune di Bolzano si è svolta questa mattina la conferenza stampa della Civica per Bolzano, dedicata alla presentazione del nuovo organigramma e dei dipartimenti tematici che accompagneranno l’attività politica della lista nei prossimi anni. Enrico Lillo assume l’incarico di tesoriere e responsabile tesseramenti, mentre Massimo Berloffa guiderà l’organizzazione … Continua a leggere
PIU’ LEGUMI E MENO CARNE NELLE MENSE SCOLASTICHE DI TRENTO
Più legumi e verdura e meno carne nella dieta degli alunni trentini a scuola. Definito il nuovo menù scolastico per l’anno 2025/2026. I piatti a base di carne passano da tre a due alla settimana. La nuova proposta prevede inoltre la presenza quotidiana di latticini e yogurt.
CONTROLLI DELLA POLIZIA A BOLZANO, NEL WEEK END QUASI 200 PERSONE IDENTIFICATE
Quasi 200 persone identificate e otto denunciate: questo il bilancio dei controlli effettuati dalla polizia Bolzano lo scorso fine settimana. L’attività si è svolta, oltre che in piazza delle Erbe, via Cappuccini, via Wolkenstein, piazza Parrocchia, piazza Domenicani, anche in altre zone della città, come via Palermo, piazza Mazzini, piazza Ziller e parco delle Religioni.