Sono tre le persone arrestate per l’aggressione di ieri piazza Verdi a Bolzano, accusate di lesioni aggravate. Tre cittadini tunisini (due ventisettenni e un ventiduenne) che, con una catena, un bastone e un taglierino, avrebbero aggredito un cittadino marocchino di 41 anni che stava cercando di fuggire in monopattino e che ha riportato una prognosi di sei mesi. Con lui pare ci fosse il fratello, venticinquenne, che sarebbe riuscito a mettersi in salvo. Stando a quanto ricostruito da Questura e Procura, l’aggressione sarebbe correlata a questioni di spaccio di droga. I due gruppi si sarebbero incontrati in via Perathoner, all’interno di un cantiere. I due fratelli si sarebbero dati alla fuga, finita poco distante, in piazza Verdi, dove i tre aggressori si sarebbero accaniti sul quarantunenne. Non è escluso ci siano altre persone coinvolte: proseguono le indagini. Fondamentale, hanno sottolineato il questore Paolo Sartori e il procuratore Axel Bisignano, il contributo dei cittadini nel dare l’allarme e nel ricostruire la dinamica, così come quello degli agenti della Squadra volante che hanno prestato le prime cure al ferito in attesa dell’ambulanza. Tra gli oggetti sequestrati, 103 grammi di hashish, uno strumento «rudimentale» per fumare il crack e un coltello (che era nello zaino di uno dei due aggrediti). Il questore ha disposto l’espulsione di una delle cinque persone, risultata irregolare in Italia, la revoca del permesso di soggiorno di un’altra, e ha dato disposizione all’Ufficio immigrazione di chiedere ai competenti uffici territoriali di revocare lo status di asilo politico per gli altri tre, per poter procedere all’espulsione.
BOLZANO, AGGRESSIONE IN PIAZZA VERDI: TRE PERSONE ARRESTATE
Sei mesi di prognosi per la vittima. Proseguono le indagini

5 Novembre 2024
CONDIVIDI
Primo Piano
AL VIA A TRENTO IL FESTIVAL DELLO SPORT
Al via oggi a Trentola nona edizione del Festival dello Sport. Fino al 4 ottobre con il titolo “Invincibili” sono attesi oltre 300 ospiti che daranno vita a più di 150 eventi. Partenza già con il botto questa mattina, a Palazzo Benvenuti, con il Gazza Caffè: protagonisti alcuni giocatori dell’Aquila Basket, fra cui il capitano, … Continua a leggere
TRENTO, A SCUOLA CON IL PIEDIBUS ANCHE A RAVINA E MARTIGNANO
A Trento, la prossima settimana, partiranno altre tre linee di Piedibus in due scuole, grazie all’interesse delle famiglie e alla disponibilità dei volontari. Dopo l’avvio a inizio anno scolastico in tre scuole (Nicolodi, Schmid e Sant’Anna) il Piedibus partirà anche alle Elementari di Ravina lunedì prossimo, 5 ottobre, con la linea gialla e la linea … Continua a leggere
JOSEF MAYR-NUSSER: COMMEMORAZIONE IL 3 OTTOBRE
Sabato 3 ottobre nel duomo di Bolzano si commemora il beato Josef Mayr-Nusser. La piattaforma “Giornata commemorativa di Josef Mayr-Nusser” invita a partecipare alle 18 alla funzione religiosa bilingue. In occasione dell’anniversario, nel duomo sarà anche possibile visitare una mostra dedicata a Mayr-Nusser.