BIRMINGHAM (INGHILTERRA) (ITALPRESS) – Continuano le difficoltà stagionali del Bologna che resta fermo a una sola vittoria tra Serie A e Champions League. Nella seconda trasferta in Inghilterra arriva anche il secondo ko: 2-0 contro un’Aston Villa che guida a punteggio pieno dopo tre gare.
Emery sorprende lasciando fuori il suo totem Ollie Watkins e dando fiducia a Duran, in gol contro il Bayern, Italiano ritrova Ndoye e vara la linea verde: Fabbian-Urbanski le mezzali, davanti c’è Dallinga. Il primo squillo è rossoblù e porta proprio la firma dell’ex Tolosa, che impegna il Dibu Martinez. Il Bologna pressa alto, ma rischia grosso: Skorupski è decisivo su Duran e McGinn. Risale prepotentemente di tono l’Aston Villa, sia nel baricentro che nei ritmi, ma senza rendersi pericoloso: i felsinei chiudono gli spazi, abbassano i ritmi e (con qualche errore di troppo) resistono sullo 0-0 all’intervallo. La ripresa si apre con due cambi e due occasioni: Bailey sfiora il vantaggio per i Villans, Posch risponde calciando a lato.
Il tiro dell’austriaco rappresenta l’ultimo squillo per i rossoblù, che affondano nei minuti seguenti. L’Aston Villa passa al 55′ nel modo meno atteso: punizione laterale di McGinn, tutti la sfiorano e nessuno la tocca con la traiettoria a beffare Skorupski. Nove minuti più tardi ecco anche il bis per gli inglesi, col cross di Rogers e la girata di Duran, che anticipa Lucumì. Siamo al 64′ ed è 2-0, con Emery che pensa alla Premier (tre cambi) e Italiano che prova a scuotere i suoi inserendo Castro e l’ex Iling-Junior. Nel finale i Villans si limitano a controllare il possesso e rischiano solo in un’occasione, con Beukema a colpire un palo all’86’ su azione da corner. Poteva riaprirla di testa il Bologna, ma al Villa Park gira tutto storto e arriva un’altra sconfitta. Finisce 2-0 e i felsinei restano fermi a un solo punto, nella loro prima volta in Champions League: una sola vittoria stagionale per Italiano. Sorride invece Emery, che svetta su tutti con nove punti in tre gare e nessuna rete subita. Uno score favoloso per l’Aston Villa, che nello scorso turno aveva battuto il Bayern Monaco e continua a decollare nel segno di Jhon Duran.
– Foto Ipa Agency –
(ITALPRESS).
BOLOGNA KO IN INGHILTERRA, L’ASTON VILLA VINCE 2-0

Foto: Italpress ©
24 Ottobre 2024
CONDIVIDI
Primo Piano
BOLZANO, VIOLENZA SESSUALE SUL FIGLIO NEONATO, LA CONDANNA A 12 ANNI E’ DEFINITIVA
La condanna a dodici anni inflitta a un quarantenne dell’Alto Adige è diventata definitiva. L’uomo è accusato di violenza sessuale aggravata e pedopornografia ai danni del figlio neonato. La rinuncia all’appello presso la Corte d’Assise di Bolzano ridurrà la pena di un sesto. Le indagini erano scattate dopo una segnalazione statunitense per dei contenuti pubblicati … Continua a leggere
VAL BADIA, EVACUATO PER FRANA IL RIFUGIO ‘CAPANNA ALPINA’
A causa del maltempo ha avuto luogo una evacuazione di sei persone per una colata detritica o più comunemente frana, dal rifugio “Capanna Alpina”, a 1.725 metri, a San Cassiano, frazione Saré, in Val Badia. L’intervento è avvenuto verso le ore 14 di oggi, ad opera del soccorso alpino, dei vigili del fuoco volontari di … Continua a leggere
SERIE B, IL PORTIERE LITUANO MARIUS ADAMONIS DICE ADDIO ALL’FC SUEDTIROL
Saluta l’Fc Suedtirol il portiere lituano Marius Adamonis. Arrivato dal Catania nel gennaio del 2025, Adamonis ha saputo guadagnarsi in breve tempo il ruolo da titolare tra i pali della porta biancorossa. Nell’annata appena conclusa, Adamonis ha disputato complessivamente 37 partite ufficiali, recitando un ruolo da protagonista nel doppio confronto dei playout contro il Bari.[Vs]