BOCCIA “SU RIFORMA ELETTORALE PD è STATO CHIARO, DISCUSSIONE ESAUSTIVA”

Foto: Italpress ©

CARINI (PALERMO) (ITALPRESS) – “Sulla riforma elettorale la discussione in Commissione era stata abbastanza esaustiva. Ora dipenderà dal confronto tra le forze politiche di maggioranza, il Pd non deve aggiungere altro”.
Lo ha detto il ministro per gli Affari regionali e le Autonomie, Francesco Boccia, oggi a Carini, in provincia di Palermo, a margine di una iniziativa elettorale a sostegno del candidato sindaco Giovi Monteleone.
“Nicola Zingaretti – ha aggiunto – è stato piuttosto chiaro, si va avanti e ognuno deve assumersi le proprie responsabilità. Poi il Parlamento è sempre sovrano, quindi se la maggioranza è lineare e rispettosa degli impegni assunti con il Pd si va avanti su quella strada. Altrimenti, sulla Legge Elettorale più consenso si trova in Parlamento meglio è per tutti”.
Il ministro è poi intervenuto sull’allenza con il Movimento Cinque Stelle.
“L’alleanza con il M5s – ha sottolineato – io la auspico dal 2013. E’ evidente che per un’alleanza è necessario tagliarsi i ponti alle spalle. E chi è nato è cresciuto nel Pd – ha aggiunto – sa che significa tagliarsi i ponti alle spalle e avere il coraggio di costruire un progetto collettivo che inevitabilmente va oltre le rispettive storie politiche. Ora tocca al M5s fare questo percorso interno, però siamo rispettosi dell’evoluzione e del loro travaglio interno. Sappiamo aspettare sapendo che nelle ultime elezioni Regionali se non ci fosse stato il Pd le regioni sarebbero tutte nelle mani di Salvini e Meloni”.
(ITALPRESS).

28 Settembre 2020


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

TRAPIANTO FALLITO, UN OSS DEL SAN MAURIZIO SENTITO DAGLI INQUIRENTI

“Sono stato io a versare il ghiaccio nel box dove era contenuto il cuore, ma abbiamo solo eseguito le direttive dell’equipe di Napoli”. E’ quanto ha messo a verbale l’operatore sanitario dell’ospedale di Bolzano davanti agli inquirenti, come riporta il quotidiano Alto Adige. Secondo l’operatore – dopo l’espianto – la chirurga “si è rivolta a … Continua a leggere

SCIOPERO TRASPORTI, DA STASERA ALLE 21 STOP DI 24 ORE AI TRENI A LIVELLO NAZIONALE

Disagi nel trasporto pubblico anche in Trentino Alto Adige a partire da questa sera per lo sciopero nazionale – questa volta delle ferrovie – indetto dalle 21 di oggi venerdì 27 febbraio alla stessa ora di domani, sabato 28 febbraio. I possibili disservizi riguarderanno i convogli di Trenitalia, Italo e SAD, ma anche i treni … Continua a leggere

BOLZANO, LAMA IN PLASTICA FABBRICATA CON STAMPANTE IN 3D

I carabinieri della compagnia di Bolzano sono intervenuti presso una scuola secondaria di primo grado del capoluogo altoatesino dopo il ritrovamento di due lame, potenzialmente realizzate con una stampante 3D (per 18cm totali): non si tratta del primo caso nelle ultime settimane. Dalle prime verifiche è emerso come uno dei due minori avrebbe curato la … Continua a leggere