Sport

BOB, IMPRESA DEL BOLZANINO BAUMGARTNER, E’ 2/O IN CINA

A diciassette anni dall'ultimo podio nella specialità in coppa del mondo

Foto: Fisi

Il bolzanino Patrick Baumgartner cambia la rotta alla storia recente del bob italiano. Il 28enne altoatesino delle Fiamme Azzurre riporta sul podio della Coppa del mondo l’equipaggio del Quattro azzurro – composto anche da Eric Fantazzini, Robert Mircea e Lorenzo Bilotti -, a diciassette anni di distanza dal terzo posto conquistato da Fabrizio Tosini a Lake Placid.

Baumgartner è secondo nella seconda gara disputata nell’impianto olimpico di Yanqing, in Cina, e rimane alle spalle del solo tedesco Johannes Lochner, plurititolato della disciplina, per 31 centesimi, mentre precede il campione olimpico in carica, Francesco Friedrich, per un centesimo, e tanto basta.

19 Novembre 2023


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

ALIANTE CADUTO SUL VERSANTE AUSTRIACO DEL BRENNERO, MORTO IL PILOTA

Un aliante è precipitato a Gries am Brenner, sul versante tirolese del valico italo-austriaco. Il pilota è morto sul colpo, come riferisce la polizia austriaca. La vittima è un cittadino austriaco, residente in Carinzia. Solo sabato scorso un altro aliante, decollato in Austria da Lienz, era precipitato in Val di Non. Anche in quell’occasione il … Continua a leggere

TIR FUORI STRADA SULLA STATALE DELLA VALSUGANA

Tir fuori strada sulla statale della Valsugana all’altezza dello svincolo di Grigno. Il mezzo pesante, che viaggiava in direzione Trento, per lo scoppio di un pneumatico ha sbandato finendo fuori strada e, dopo aver sfondato il guardrail, è finito nella scarpata a lato della carreggiata. Fortunatamente l’autista non ha riportato ferite.

INTELLIGENZA ARTIFICIALE E SANITÀ, INDAGINE TRA I PAZIENTI ALTOATESINI

“L’intelligenza artificiale cambierà radicalmente la medicina nei prossimi anni. Per noi però è chiaro: l’IA non sostituisce i medici o il personale sanitario, ma è uno strumento che può aiutare a lavorare in modo più efficiente e ad aumentare ulteriormente la qualità dell’assistenza”. Lo ha detto l’assessore provinciale alla sanità, Hubert Messner, presentando i risultati … Continua a leggere