BLITZ DEI CARABINIERI, SETTE DENUNCE IN VAL GARDENA

L’esecuzione di un servizio di controllo straordinario del territorio in Val Gardena dai Carabinieri della Compagnia di Ortisei ha portato all’identificazione ed al deferimento a piede libero di ben 9 persone, quasi tutte trovate in possesso di sostanze stupefacenti.
A Selva di Val Gardena, sul “Ciampinoi”, i Carabinieri Sciatori della locale Stazione hanno sorpreso un gruppo di 3 turisti romani (di età compresa fra i 35 ed i 33 anni) ed 1 veneto in possesso rispettivamente di 30 grammi di hashish e 2 di marijuana; denunciati alla Procura i primi, segnalato alla Prefettura l’altro. Gli stessi militari hanno poi trovato, nel corso di una perquisizione eseguita nella stanza di uno stagionale di 29 anni pure originario del veneto altri 12 grammi di hashish e 3 di “erba”: anche per lui è scattata una denuncia a piede libero.
Nel corso di un’analoga operazione eseguita nel pomeriggio di ieri, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Ortisei, durante una perquisizione eseguita nel centro gardenese in casa di due stagionali di 27 e 25 anni, hanno rinvenuto 10 grammi fra hashish e marijuana; i due sono stati segnalati alla Procura di Bolzano.
Sarà invece soltanto segnalato al Commissariato del Governo come assuntore di stupefacenti un giovane di Castelrotto al quale i Carabinieri della locale Stazione hanno trovato in casa un paio di grammi di ”fumo”.
Nel contesto della articolata attività di controllo, svolta con l’impiego di 8 pattuglie (compreso il personale in servizio di vigilanza e soccorso sulle piste) su tutto il territorio della Val Gardena, nella serata di ieri a Ponte Gardena, nei pressi di un distributore di carburanti, sono stati rintracciati anche 2 giovani somali irregolarmente presenti sul territorio nazionale; entrambi dovranno ora regolarizzare la loro posizione presso la Questura di Bolzano, per non incorrere nell’espulsione.

31 Gennaio 2015


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

MILANO CORTINA 2026, ANDREA GIOVANNINI E’ DI BRONZO NELLA MASS START DI PATTINAGGIO VELOCITA’

Nella mass start maschile di pattinaggio velocità il trentino Andrea Giovannini conquista la medaglia di bronzo, battuto in finale solo dal nuovo campione olimpico l’olandese Jorrit Bergsma e dal danese Viktor Torhup finito secondo.[Vs]

SERIE B, IL PALERMO STENDE CON UN PESANTE 3-0 L’FC SUEDTIROL

Finisce con una sconfitta, la prima dopo sette risultati utili consecutivi, la sfida contro il Palermo. I siciliani si impongono per 3 a 0 nella partita valida per la 26/a giornata di campionato allo stadio Renzo Barbera. La prima marcatura arriva su calcio di rigore, al 21′ del primo tempo, dopo una revisione al Var … Continua a leggere

MILANO CORTINA 2026, DORO WIERER E’ 5/A NELLA MASS START

L’altoatesina Dorothea Wierer si è congedata dal biathlon con un quinto posto nella mass start che ad Anterselva ha chiuso il programma della specialità ai Giochi invernali di Milano Cortina. Malgrado due giri di penalità è riuscita a rimanere tra le prime, ma alla fine ha accusato mezzo minuto di ritardo. La Francia ha dominato … Continua a leggere