Fra poche settimane fonderà un’associazione di consumatori dedicata ai “rischi connessi ai prodotti alimentari intrinsecamente pericolosi” Giovanni Battista Maestri, il papà di Mattia, il bambino che dal 2017, quando aveva quattro anni, si trova in stato vegetativo per aver mangiato un formaggio a latte crudo contaminato dal batterio dell’escherichia coli prodotto dal Caseificio sociale di Coredo.
BIMBO TRENTINO IN COMA PER FORMAGGIO A LATTE CRUDO, NASCE UN’ASSOCIAZIONE
Il papà: 'lotteremo anche per gli altri bambini e per anziani'

Foto: Uff. St. Val di Sole
12 Marzo 2025
CONDIVIDI
Primo Piano
MERANO, LA FESTA DELL’UVA COMPIE 140 ANNI
Dal 16 al 18 ottobre si svolgerà a Merano la 140esima edizione della Festa dell’Uva. Quanto mai variegato il programma, con l’offerta di prodotti locali al Mercato di Merano, di piatti autunnali con influenze del nord e del sud, di vini pregiati del Burgraviato e musica alpina. Previste limitazioni al traffico.
FUNIVIA TRENTO-BONDONE, AGGIUDICATA LA PROGETTAZIONE DEL PRIMO TRATTO
Passa alla fase operativa la progettazione del primo tratto della funivia Trento-Monte Bondone con l’aggiudicazione del primo tratto dalla città a Sardagna. L’importo contrattuale è pari a un milione e mezzo di euro. L’investimento complessivo è stimato in circa 96 milioni.
CARO BENZINA, CONTO SALATO PER I PENDOLARI TRENTINI
Caro benzina. Spostarsi ogni giorno in auto per lavoro dai comuni periferici ai principali centri del Trentino può costare fino a 2.000 euro all’anno di solo carburante. È quanto emerge da una simulazione di Federconsumatori del Trentino. Secondo i dati ISPAT 2024, il 66,6% degli occupati trentini utilizza l’auto guidata per gli spostamenti quotidiani, mentre … Continua a leggere