Giudiziaria

BIMBO MORÌ A PONTE GARDENA, RISARCITI I FAMILIARI

Il piccolo precipitò dal balcone, al via il processo

I familiari del bimbo di 14 mesi morto precipitando dal balcone di casa, a Ponte Gardena, non saranno parte civile al processo che si è aperto stamattina al tribunale di Bolzano. A marzo, infatti, il procedimento civile aperto in seguito alla tragedia si è concluso con un risarcimento. I fatti risalgono al 23 aprile 2021 quando il bambino, di origini macedoni, precipitò per una decina di metri dal balcone di casa. Trasportato d’urgenza in elicottero all’ospedale di Verona, morì poche ore dopo. Al centro dell’indagine finì il parapetto del balcone, la cui altezza da terra sarebbe stata superiore ai limiti di legge. Quattro le persone finite a processo con l’accusa di omicidio colposo: l’ex sindaco di Ponte Gardena, il geometra comunale incaricato dei lavori di ristrutturazione dell’edificio di proprietà del Comune, il rappresentante legale della ditta che eseguì i lavori, e il fabbro che montò il parapetto. La prossima udienza è in programma il 28 ottobre, quando saranno sentiti i primi tre testimoni dell’accusa.

20 Maggio 2025


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

PEJO, BOSCAIOLO COLPITO DA UN TRONCO

Intervento di soccorso ieri sera verso le 21 per un boscaiolo residente a Nanno travolto da un tronco mentre era impegnato in alcuni lavori di disboscamento in località Guilnova, lungo la strada che dall’abitato di Cogolo di Peio sale verso Malga Mare. L’uomo stava lavorando in una zona boschiva a circa 400 metri dalla strada principale … Continua a leggere

EUROCUP, AQUILA BASKET CORSARA A ULM

Vince Trento una partita importantissima a Ulm per 87-100 nel Round 9 di BKT EuroCup. L’Aquila, che in classifica supera proprio i tedeschi, tornerà in campo domenica al Forum di Assago per la sfida in campionato contro Milano.

BRUNICO, BIMBO DI 3 ANNI MORTO IN CASA, FU INCIDENTE

Il giudice per le indagini preliminari del tribunale di Bolzano ha accolto la richiesta della Procura e archiviato il fascicolo d’indagine per la morte di un bambino di 3 anni deceduto il 26 dicembre dello scorso anno all’ospedale di Bolzano. Per l’accaduto, la madre era stata indagata per omicidio aggravato e le era stata tolta, … Continua a leggere