Cronaca

BIMBA DI TRE ANNI CADE IN UN DIRUPO IN VAL DI FASSA

Era assieme ai genitori e stava percorrendo la Viel del Pan: sta bene

Una bambina di 3 anni è precipitata in un dirupo mentre assieme ai genitori stava percorrendo la Viel del Pan (il sentiero del pane) a Canazei, in valle di Fassa. A dare l’allarme, verso le 11.45, sono stati i genitori della piccola. Sul posto è intervenuto l’elicottero dell’Aiut Alpin. Il sentiero dove è avvenuto l’incidente è molto conosciuto e frequentato e segue la catena montuosa che separa il Gruppo del Sella dalla Marmolada. La piccola, originaria di Treviso, è stata soccorsa e trasportata in ospedale: è rimasta sempre cosciente. Secondo quanto ricostruito, era su un sasso quando è scivolata ed è precipitata per diversi metri sul pendio erboso sottostante. Fortunatamente l’erba ha attutito la caduta tanto che la bambina se l’è cavata con qualche botta.

16 Agosto 2023


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

ROVERETO, SCONTRO TRA DUE AUTO E UN CAMION DELLA NETTEZZA URBANA

Un ferito in uno scontro tra un camion della nettezza urbana e due auto, a Rovereto, sulla strada del Pasubio. La persona ferita è stata trasportata all’ospedale S.Maria del Carmine.

MERANO, VILLA KATHARINA PER EMERGENZA ABITATIVA

Continua in Alto Adige il lavoro per affrontare l’emergenza abitativa. La giunta provinciale di Bolzano ha deciso di mettere a disposizione dei residenti del Burgraviato per 10 anni Villa Katharina, a Merano. L’edificio, di proprietà della provincia, verrà ristrutturato: costo dei lavori, 3 milioni.

CONSIGLIO PROVINCIALE TRENTO. VALDASTICO, 1.939 EMENDAMENTI DELLE MINORANZE

Ostruzionismo con 1.939 Emendamenti da parte delle minoranze in consiglio provinciale a Trento sulla Valdastico. La seduta in aula è stata sospesa per alcuni minuti durante l’intervento del consigliere Roberto Paccher, particolarmente contestato dalle minoranze. La seduta è stata seguita dai sindaci della Bassa Valsugana e del Tesino, favorevoli al progetto del corridoio est. I … Continua a leggere