BILANCIO POLFER TRENTO 2015. SEQUESTRO DI DROGA IN AUMENTO DEL MILLE PER CENTO

Droga sequestrata in aumento di più del mille per cento, una diminuzione dei reati ai danni dei viaggiatori pari al 56% in meno per i furti ed al 33% in meno per le rapine. Sono alcuni dei dati del bilancio dell’attività svolta nel 2015 dalla Polizia ferroviaria di Trento lungo l’asse Verona-Bolzano-Vicenza. Nel corso dell’attività uno sforzo notevole è stato fatto nelle scorte trilaterali agli immigrati che sono giunti in regione. Le persone identificate nel corso dei servizi sono state 44.731 di cui più della metà cittadini stranieri, 4.500 dei quali risultati in posizione irregolare sul territorio nazionale. Sono stati inoltre sequestrati 16 kg di hashish, 2,5 kg di eroina e circa 0,5 kg di cocaina con un incremento percentuale rispetto al 2014 pari al 1.158%.

Ascolta l’intervista al dirigente della questura di Trento Salvatore Ascione


3 Gennaio 2016


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

ARRESTO ILLEGALE, CARABINIERI DI PARCINES CONDANNATI AD UN ANNO E 10 MESI

Un anno e dieci mesi, con sospensione condizionale della pena, e 5 mila euro di risarcimento. È la condanna inflitta dal giudice bolzanino Walter Pelino ai due carabinieri della stazione di Parcines, accusati di falso in atto pubblico, arresto illegale e calunnia, con l’aggravante del nesso teleologico. Per loro, la pm Francesca Sassani aveva chiesto … Continua a leggere

LUTTO A TRENTO, E’ MORTO RENZO FRANCESCOTTI

Lutto nella cultura trentina. E’ morto all’età di 86 anni Renzo Francescotti. Poeta e insegnante, conosciuto da generazioni di trentini a cui aveva insegnato la letteratura italiana alle scuole medie di Trento, Francescotti è considerato uno dei maggiori poeti dialettali italiani.

MORTO A 7 ANNI DOPO MALORE, EVIDENZIATA PATOLOGIA PREGRESSA

Ayoub, il bambino di 7 anni, morto mercoledì all’ospedale di Brunico dopo un malore a scuola a Villa Ottone, in val Pusteria, è deceduto per una patologia pregressa. Lo ha stabilito l’autopsia che ha infatti escluso la presenza di traumi e la responsabilità di terzi.