Nel Bilancio 2025 della Provincia circa 8 miliardi di euro saranno destinati allo sviluppo sostenibile, alla sicurezza sociale e alla resilienza economica. Lo ha annunciato il presidente altoatesino Arno Kompatscher presentando ieri al Consiglio provinciale di Bolzano il Bilancio di previsione per il 2025.
La maggior parte dei fondi del Bilancio, che ha un volume record di 8 miliardi di euro, sarà destinata a servizi fondamentali come la sanità, la sicurezza sociale e l’istruzione. Anche lo sviluppo sostenibile e gli investimenti nella mobilità, nell’adattamento al clima e nella ricerca sono priorità importanti. Un’attenzione particolare è rivolta al sostegno delle famiglie e delle imprese.
Il Bilancio provinciale dell’Alto Adige distribuisce fondi generati. Il debito ha attualmente un ruolo marginale. Questo è il risultato di un lavoro strategico che deve essere portato avanti”, ha sottolineato Kompatscher. L’Alto Adige si è sviluppato meglio di altre regioni europee in molti settori.[Vs]