ROMA (ITALPRESS) – “Il popolo di questa Nazione ha parlato. La nostra è una vittoria convincente è chiara”. Lo ha detto il presidente eletto degli Stati Uniti, Joe Biden, durante il discorso per celebrare la vittoria a Wilmington, nel Delaware.
“Abbiamo ottenuto 74 milioni di voti, il numero più alto che un ticket americano abbia mai avuto”, ha spiegato Biden, facendo riferimento anche alla vicepresidente Kamala Harris, la prima donna eletta per questa carica.
“Non ci sono Stati blu o rossi, ci sono solo gli Stati Uniti – ha detto ancora l’esponente dei Democratici -: sarò un presidente che unisce, non che divide. Torniamo ad ascoltarci, siamo tutti americani. Diamoci una possibilità aiutandoci l’uno con l’altro”.
“Basta trattare i nostri avversari come nemici”, ha aggiunto Biden, per il quale “è il tempo di dire basta alla rabbia e alla demonizzazione della politica. La grande maggioranza degli americani che hanno votato vuole che i veleni restino fuori dalla politica e che il Paese si unisca, per guarire le sue ferite”.
Primo punto in agenda per Biden “mettere sotto controllo il Covid”. “Non risparmierò alcuno sforzo contro questa pandemia”, aggiunto.
(ITALPRESS).
BIDEN “VITTORIA CHIARA, ORA GLI USA SI UNISCANO PER GUARIRE LE FERITE”

Foto: Italpress ©
8 Novembre 2020
CONDIVIDI
Primo Piano
APPELLO PER L’OMICIDIO DI IRIS SETTI A ROVERETO, CONFERMATA LA CONDANNA ALL’ERGASTOLO PER NWEKE
E’ stato confermato questo pomeriggio l’ergastolo per Chukwuka Nweke, l’assassino di Iris Setti, uccisa ai giardini Nikolajewka sul lungo Leno di Rovereto nell’agosto del 2023. I difensori dell’uomo chiedevano l’incapacità di intendere e volere dell’imputato, ma la corte d’assise d’appello ha ribadito la sentenza di primo grado. Nell’udienza sono stati sentiti i periti di tutte … Continua a leggere
IL 70,7 PER CENTO DEI DIPENDENTI PROVINCIALI IN ALTO ADIGE SONO DONNE
La Provincia di Bolzano resta un datore di lavoro a forte maggioranza femminile, con le donne che rappresentano il 70,7% del personale. Presentata a Palazzo Widmann a Bolzano l’Analisi di Genere 2024 relativa al personale dell’amministrazione provinciale altoatesina. L’analisi ha però evidenziato disparità strutturali significative: quasi il 58% delle donne lavora part-time (contro il 17,5% … Continua a leggere
FORTEZZA, DERAGLIA UN VAGONE-GRU’ SUI BINARI, FERROVIA DEL BRENNERO INTERROTTA
La linea ferroviaria del Brennero, da e per il confine di stato, è stata chiusa al traffico dopo il deragliamento di un carro-lavoro alla stazione di Fortezza. Non si sono registrati feriti, ma la circolazione dei treni è stata bloccata a lungo ed è stato necessario attivare bus sostitutivi non senza però disagi per i … Continua a leggere