Sport

BIATHLON: L’AZZURRO DOMINIK WINDISCH ANNUNCIA IL SUO RITIRO

Il campione del mondo 2019 a 32 anni ha deciso di smettere con l'attività agonistica

22.02.2014, Sochi, Russia (RUS): Dominik Windisch (ITA) - XXII. Olympic Winter Games Sochi 2014, biathlon, medals, Sochi (RUS). www.nordicfocus.com. © NordicFocus. Every downloaded picture is fee-liable.

Il biathleta altoatesino Dominik Windisch ha deciso di appendere definitivamente sci e carabina al fatidico chiodo. Il campione del mondo di Östersund 2019 con una breve conferenza stampa via web ha annunciato che nella prossima stagione lui nel circo bianco del biathlon non ci sarà più. I motivi sono da ricercare nella mancanza dei giusti stimoli per proseguire oltre.

Dominik compirà 33 anni il prossimo novembre e oltre all’alloro mondiale in bacheca vanta l’indimenticabile bronzo olimpico nella sprint alle Olimpiadi di PyeongChang 2018 ed una vittoria in Coppa del Mondo, nella mass start di Canmore in Canada.
A livello di squadra, brillano nella bacheca del portacolori dell’Esercito anche i bronzi nelle miste dei giochi olimpici di Sochi 2014 e PyeongChang 2018 oltre all’argento iridato sulle nevi di casa di Anterselva 2020 ed il bronzo ai mondiali di Östersund 2019.

Nel suo futuro quasi sicuramente un ruolo da allenatore nello staff azzurro e poi il 16 settembre prossimo il matrimonio con la sua fidanzata Julia Poernbacher.[Vs]

14 Marzo 2022


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

SCONTRO TRA AUTO E MOTO A BOLZANO, GRAVEMENTE FERITO IL MOTOCICLISTA

Un motociclista è rimasto gravemente ferito nello scontro con un’automobile avvenuto intorno alle 17.30 in via Einstein a Bolzano. L’incidente si è verificato alla rotatoria per l’aeroporto. Il ferito, che ha riportato un politrauma, è stato soccorso dalla Croce bianca e trasportato all’ospedale di Bolzano. Sul posto, per i rilievi di rito, sono intervenuti gli … Continua a leggere

AUTO CONTRO UN MURO A MAIA BASSA, UN FERITO GRAVE

Grave incidente stradale oggi pomeriggio a Maia Bassa dove un’auto, per cause da accertar,e è uscita di strada schiantandosi contro un muro. Il conducente ha riportato gravi ferite ed è stato trasportato in ospedale.

OLIMPIADI, DELUSIONE PER GIACOMEL NEL BIATHLON: IL TRENTINO E’ SOLO 22°

Olimpiadi, delusione nel biathlon ad Anterselva per Tommaso Giacomel. Il trentino chiude 22°. Per l’Italia il miglior piazzamento è quello del brunicense Lukas Hofer, 13°