Sport

BIATHLON: L’AZZURRO DOMINIK WINDISCH ANNUNCIA IL SUO RITIRO

Il campione del mondo 2019 a 32 anni ha deciso di smettere con l'attività agonistica

22.02.2014, Sochi, Russia (RUS): Dominik Windisch (ITA) - XXII. Olympic Winter Games Sochi 2014, biathlon, medals, Sochi (RUS). www.nordicfocus.com. © NordicFocus. Every downloaded picture is fee-liable.

Il biathleta altoatesino Dominik Windisch ha deciso di appendere definitivamente sci e carabina al fatidico chiodo. Il campione del mondo di Östersund 2019 con una breve conferenza stampa via web ha annunciato che nella prossima stagione lui nel circo bianco del biathlon non ci sarà più. I motivi sono da ricercare nella mancanza dei giusti stimoli per proseguire oltre.

Dominik compirà 33 anni il prossimo novembre e oltre all’alloro mondiale in bacheca vanta l’indimenticabile bronzo olimpico nella sprint alle Olimpiadi di PyeongChang 2018 ed una vittoria in Coppa del Mondo, nella mass start di Canmore in Canada.
A livello di squadra, brillano nella bacheca del portacolori dell’Esercito anche i bronzi nelle miste dei giochi olimpici di Sochi 2014 e PyeongChang 2018 oltre all’argento iridato sulle nevi di casa di Anterselva 2020 ed il bronzo ai mondiali di Östersund 2019.

Nel suo futuro quasi sicuramente un ruolo da allenatore nello staff azzurro e poi il 16 settembre prossimo il matrimonio con la sua fidanzata Julia Poernbacher.[Vs]

14 Marzo 2022


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

AUTO ELETTRICA IN FIAMME A LATZFONS

Paura nel tardo pomeriggio di ieri per un incendio che ha devastato un’auto elettrica in un garage condominiale a Latzfons, frazione di Chiusa. A dare l’allarme il proprietario della vettura messa in carica da pochi minuti. Quattro sono state trasportate all’ospedale di Bressanone, nessuna è grave.

TRENTINO VOLLEY, VITTORIA AL TIE BREAK CONTRO MODENA

Un epilogo thrilling consegna il primo posto finale nel girone d’andata di SuperLega Credem Banca 2025/26 all’Itas Trentino. Vincendo 3-2 in rimonta con Piacenza il match dell’undicesimo turno, la formazione Campione d’Italia si è infatti aggiudicata allo sprint il titolo d’inverno, superando proprio sulla linea del traguardo sia Verona (sconfitta 1-3 in casa da Modena) … Continua a leggere

SCI COPPA DEL MONDO, IN VAL D’ISERE ALEX VINATZER E’ 4/O

Il norvegese Timon Haugan, 29 anni e quinto successo in carriera, in 1.37.89 ha vinto lo slalom speciale di Val d’Isere. Dietro di lui lo svizzero Loic Meillard , vincitore del gigante di sabato, in 1.38.17, e terzo l’altro norvegese Henrik Kristoffersen in 1.38.23. Ottima gara per il miglior azzurro – dopo una seconda manche … Continua a leggere