Sulla scorta degli otto podi conquistati finora in stagione (fatta di due successi, un secondo e cinque terzi posti), la squadra di biathlon italiana è pronta ad affrontare la sesta tappa dell’anno in Coppa del mondo, sulle nevi italiane di Anterselva. La celebre località della Val Pusteria ospita da giovedì 18 gennaio i protagonisti della specialità.
Il programma delle competizioni prevede nella prima giornata la short individual maschile (ore 14.20), il nuovo format di gara che la località altoatesina si appresta ad ospitare per la prima volta nella sua storia, quindi venerdì 19 gennaio dalla short individual femminile (ore 14.20), mentre sabato 20 gennaio tocca alle staffette singole miste (ore 12.55) e alle staffette miste (ore 14.45), chiusura domenica 21 gennaio con le mass start maschile (ore 12.30) e femminile (ore 14.45).
Dopo due tappe di assenza, il team italiano recupera l’idolo di casa Dorothea Wierer, che sarà al via insieme a Lisa Vittozzi (terza in classifica generale con 606 punti dietro a Ingrid Tandrevold con 666 e Justine Braisaz-Bouchet con 657), Samuela Comola, Rebecca Passler, Sara Scattolo (all’esordio assoluto sul massimo circuito) e Michela Carrara fra le donne, mentre la parte maschile è composta da Didier Bionaz, Elia Zeni, Tommaso Giacomel, Patrick Braunhofer e Lukas Hofer. Si tratta dell’ultimo appuntamento prima della rassegna iridata di Nove Mesto (Cze), in programma dal 7 al 18 febbraio.[Vs]



