si apre quest’oggi ad Anterselva la sesta tappa di coppa del mondo. Fino a domenica verranno disputate complessivamente sei gare, quest’anno – dopo due stagioni – nuovamente con migliaia di tifosi da tutto il mondo sugli spalti.
Alle ore 14.30 si inizia con la 7,5 km sprint femminile: in pista ci sarà anche la beniamina di casa Dorothea Wierer e la sua compagna di squadra la sappadina Lisa Vittozzi, terza in classifica generale. La squadra italiana verrà completata da Samuela Comola, e dalle altoatesine Rebecca Passler e Hannah Auchentaller.
gli occhi di tutti gli appassionati saranno puntati soprattutto su Julia Simon. La 26enne francese non è solo in testa alla classifica generale, l’Arena Alto Adige è anche una delle tappe favorite dell’atleta di Albertville: due anni fa ha vinto qui la mass start, inoltre ha chiuso al terzo posto la staffetta. 12 mesi fa la francese ha completato il suo personale tris ad Anterselva, vincendo la medaglia d’argento nell’Individuale.
Julia Simon è la grande protagonista di questa stagione: ben undici volte è salita sul podio, cinque volte sul gradino più alto. Dopo 12 delle 21 prove disputate conduce la classifica generale con 756 punti, nettamente davanti alla svedese Elvira Öberg (615 punti) e l’azzurra Lisa Vittozzi (538). Dopo quattro delle sette sprint disputate in testa alla classifica di specialità è invece la tedesca Denise Herrmann-Wick.[Vs]


