Sport

BIATHLON COPPA DEL MONDO. WIERER SECONDA A OBERHOT, GONTIER TERZA

Clamoroso doppio colpo dell’Italia del biathlon nella sprint di Coppa del Mondo femminile di Oberhof. Dorothea Wierer è seconda e Nicole Gontier terza, regalando al biathlon femminile un altro record: è la prima volta che succede nella storia.
Dorothea Wierer si prende anche la leadership nella classifica di specialità e l’Italia è l’unica nazione al mondo a mettere tre diverse atlete su un podio di Coppa del mondo (c’è stata anche Karin Oberhofer).
Una gara emozionante fin dalle prime battute, quando Oberhofer e Gontier trovavano due poligoni puliti e passavano al primo e al secondo posto della classifica parziale. Poi, per Oberhofer 2 errori che le costano la vittoria e che però la lasciano all’ottavo posto finale con 34″5 di distacco dalla vincitrice, la ceca Veronika Vitkova.
Nicole Gontier continua la sua corsa perfetta al poligono e veloce sugli sci e Dorothea Wierer si riprende con uno “zero” al secondo poligono e chiude al secondo posto con soli 8″8 dalla Vitkova, a dimostrazione della grande velocità ottenuta sugli sci.
Così il difficile tracciato di Oberhof, sempre battuto da venti, pioggia e avversità climatiche varie, si colora oggi di verde, bianco e rosso di quest’Italia del biathlon che è sempre più presente nelle zone nobili delle classifiche.
(Foto Fisi)

9 Gennaio 2015


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

ORA, PORSCHE RIBALTATA DOPO UNO SCHIANTO CONTRO IL GUARD RAIL

Grave incidente sulla strada della val di Fiemme, ad Ora. Una Porsche ha sbandato schiantandosi contro il guard rail e finendo la corsa ribaltata. L’uomo alla guida è riuscito ad uscire da solo dall’abitacolo ed è stato trasportato in ospedale in gravi condizioni.

TIONE, INAUGURATO L’OSPEDALE DELLA COMUNITÀ

Nuovo tassello in Trentino della rete delle cure intermedie per garantire prossimità e integrazione dei servizi. Inaugurato a Tione l’Ospedale della Comunità pensato per accompagnare i pazienti dall’ospedale a domicilio o per accogliere i fragili e i malati cronici evitando ricoveri impropri e garantendo continuità di cura. Diciassette i posti letto.

SOLLAND SILICON, LA PROCURA CHIEDE SEI ANNI PER BANCAROTTA FRAUDOLENTA

Il procuratore Axel Bisignano ha chiesto la condanna a sei anni per bancarotta fraudolenta per Massimo Pugliese, ex amministratore delegato della Solland Silicon di Sinigo, stabilimento industriale per la produzione di silicio policristallino. All’udienza di lunedì mattina, davanti al collegio di giudici presieduto da Walter Pelino, la difesa ha chiesto l’assoluzione «perché il fatto non … Continua a leggere