Sport

BIATHLON COPPA DEL MONDO, AL VIA LA TAPPA DI ANTERSELVA, IL TRENTINO GIACOMEL A CACCIA DEL PODIO

Si inizia con la individual maschile di 15 km

Foto: Ufficio Stampa Anterselva-Nordic Focus

Scatta oggi ad Anterselva la tappa di coppa del mondo in programma fino a domenica, presenti 256 iscritti, in rappresentanza di quasi 30 nazioni. Prima gara in programma quest’oggi il nuovo format della individual maschile sulla distanza dei 15 km. con penalità ridotte da un minuto a 45 secondi per ogni bersaglio mancato.

Favoriti della vigilia restano norvegesi e tedeschi, ma si attende anche una grande prestazione da Tommaso Giacomel. Il 23enne trentino, che nell’Individuale festeggia la sua 99° presenza in Coppa del Mondo, è reduce dal bellissimo secondo posto nella sprint di Ruhpolding. Quest’anno Giacomel è salito altre tre volte sul podio, due volte con la staffetta ed una volta con la staffetta mista a Östersund (sempre 3°). Gli altri azzurri in gara sono gli altoatesini Lukas Hofer e Patrick Braunhofer, l’altro trentino Elia Zeni e il valdostano Didier Bionaz.

Il via alla gara della individual maschile quest’oggi alle ore 14.20.[Vs]

18 Gennaio 2024


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

SEI ETTI DI COCAINA IN CASA, ARRESTATO A TRENTO NORD

Teneva in casa oltre 6 etti di cocaina. Un uomo di nazionalità italiana, con precedenti, è stato arrestato dalla Polizia a Trento nord per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. La droga, trovata in casa, al dettaglio sarebbe valsa una cifra stimata attorno ai 50.000 euro.

ALTO ADIGE. MOLESTIE NELLA DOCCIA DI UNA PISCINA, DENUNCIATO UN 40 ENNE

Molestie nei confronti di tre ragazzine in una doccia di una piscina dell’Alto Adige. Con questa accusa un 40 enne è stato identificato e denunciato. L’uomo si sarebbe avvicinato a loro iniziando a molestarle, a una di loro avrebbe anche messo le mani addosso. Le molestie sarebbero state commesse nei giorni scorsi verso le ore … Continua a leggere

VALSUGANA, PRIMI TRENI IN PARTENZA OGGI DA TRENTO

Primi treni in partenza da Trento oggi alle 5.05 per il ripristino del servizio passeggeri sulla linea ferroviaria Trento-Bassano del Grappa. Come precisa Rfi sono state superate le criticità che negli ultimi giorni avevano rallentato i lavori dei binari nel tratto Trento-Borgo Valsugana, a causa di imprevisti di natura idrogeologica tra le fermate di Trento … Continua a leggere