Sport

BIATHLON: AL VIA AD ANTERSELVA LA TAPPA DI COPPA DEL MONDO CON DOROTHEA WIERER

Scatta oggi la tappa italiana di coppa del mondo di biathlon, ultima gara prima delle Olimpiadi di Pechino 2022.

Dopo gli appuntamenti tedeschi di Oberhof e Ruhpolding, è il momento di trasferirsi in Italia per le imperdibili gare dell’unica tappa italiana di coppa del mondo di biathlon di Anterselva in programma da oggi a domenica 23 gennaio. Un evento importante perchè si tratta dell’ultima tappa prima dei Giochi Olimpici di Pechino.

Tra le protagoniste più attese c’è sicuramente la campionessa di casa Dorothea Wierer, reduce dal podio con il terzo posto nella sprint di Ruhpolding, e forse alla sua ultima apparizione sulle nevi dove è nata, prima di affrontare i Giochi Olimpici e poi appendere definitivamente carabina e sci al fatidico chiodo. Oltre alla Wierer i tifosi italiani spereranno in un grande risultato di Lukas Hofer e compagni. L’atleta di Mantana punta ad un top-piazzamento, anche Dominik Windisch di Rasun vuole confermarsi dopo le buone prestazioni fornite a Ruhpolding. La squadra azzurra verrà completata da Thomas Bormolini, Tommaso Giacomel, Didier Bionaz e Daniele Cappellari.

L’Italia ad Anterselva ha sempre saputo esaltarsi mettendo in archivio ben 10 podi, di essi ben 7 portano la firma proprio di Dorothea Wierer.

Nell’Alto Adige Arena, sede olimpica dei Giochi di Milano-Cortina 2026, come nella passata edizione non ci sarà pubblico presente per decisione sanitaria dovuta al Covid.

Il programma delle gare prevede l’avvio da questo pomeriggio alle ore 14.15 con l’individuale maschile per poi passare, il giorno dopo, venerdì, a quella femminile. Appuntamento sabato con la mass start uomini e la staffetta donne, mentre domenica si chiuderà con la staffetta uomini e la mass start femminile.[Vs]

20 Gennaio 2022


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

SCONTRO TRA AUTO E MOTO A BOLZANO, GRAVEMENTE FERITO IL MOTOCICLISTA

Un motociclista è rimasto gravemente ferito nello scontro con un’automobile avvenuto intorno alle 17.30 in via Einstein a Bolzano. L’incidente si è verificato alla rotatoria per l’aeroporto. Il ferito, che ha riportato un politrauma, è stato soccorso dalla Croce bianca e trasportato all’ospedale di Bolzano. Sul posto, per i rilievi di rito, sono intervenuti gli … Continua a leggere

AUTO CONTRO UN MURO A MAIA BASSA, UN FERITO GRAVE

Grave incidente stradale oggi pomeriggio a Maia Bassa dove un’auto, per cause da accertar,e è uscita di strada schiantandosi contro un muro. Il conducente ha riportato gravi ferite ed è stato trasportato in ospedale.

OLIMPIADI, DELUSIONE PER GIACOMEL NEL BIATHLON: IL TRENTINO E’ SOLO 22°

Olimpiadi, delusione nel biathlon ad Anterselva per Tommaso Giacomel. Il trentino chiude 22°. Per l’Italia il miglior piazzamento è quello del brunicense Lukas Hofer, 13°