BERLUSCONI “CREDO SIA IL MOMENTO GIUSTO PER TORNARE A ROMA”

Foto: Italpress ©

ROMA (ITALPRESS) – “Credo sia davvero giunto il momento di tornare a Roma. Mi sento meglio, anche se naturalmente saranno i medici a darmi il via libera definitivo. Però le cose da fare sono tante e questi mesi di attività limitata mi sono pesati molto. La mia assenza non ha certamente fatto bene a Forza Italia, ma i nostri dirigenti hanno svolto un lavoro eccezionale che sta producendo risultati importanti anche sul piano elettorale”. Sono le parole di Silvio Berlusconi, in una intervista al Mattino.
Sulle elezioni amministrative di domenica e lunedì: “Sono abituato a dare il peso che meritano – cioè nessuno – alle fibrillazioni da campagna elettorale. Non bisogna mai commettere l’errore di considerare le amministrative come se fossero un grande sondaggio sugli equilibri politici nazionali”.
A chi lo dà in corsa per il Quirinale risponde: “Che non parlo di Quirinale – e non me ne occupo – fino al giorno in cui il Presidente Mattarella non avrà esaurito il suo mandato”.
Il giudizio sull’azione di Draghi? “Abbiamo detto con chiarezza assoluta che fino a quando saremo al governo non ci sarà alcuna nuova tassa sulla casa. Del resto, con il presidente Draghi la collaborazione è ottima e i risultati sono positivi; come ha detto lo stesso Draghi la ripresa in atto esclude ogni necessità di ricorrere a nuova tassazione. Proprio questo dimostra la necessità assoluta di continuare su questa strada senza interruzioni fino al 2023”. Infine sul futuro dell’Italia
dopo l’era Covid: “Sogno un Paese che si sia buttato alle spalle non solo i lockdown e le mascherine, ma anche e soprattutto le tre croniche emergenze, l’oppressione fiscale, l’oppressione burocratica e l’oppressione giudiziaria. E che finalmente, dopo 160 anni dall’unità Nazionale, abbia risolto la questione meridionale”.
(ITALPRESS).

2 Ottobre 2021


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

SERIE B, AL DRUSO PASSA L’ENTELLA, SUEDTIROL BATTUTO 1 A 0

Finisce con una sconfitta per 0-1 la sfida allo stadio Druso tra Fc Suedtirol e Virtus Entella, valida per la 29/a giornata di campionato di serie B. Al 24′ del primo tempo Suedtirol che era passato in vantaggio con la rete di Emanuele Pecorino su lancio di Domen Crnigoj, ma viene annullata per intervento del … Continua a leggere

SERIE C, IL TRENTO SUPERA 1-0 LA VIRTUS VERONA

Il Trento prosegue la sua striscia positiva è batte in casa allo stadio Briamasco la Virtus Verona per 1-0, nella 31/a giornata di campionato. La rete nel corso del primo tempo al 40′ ad opera di Candelari. Trento che poi è rimasto in dieci uomini per il resto della partita per l’espulsione per doppia ammonizione … Continua a leggere

TENNIS, DEBUTTO FACILE PER JANNIK SINNER AL MASTER 1000 DI INDIAN WELLS

L’altoatesino Jannik Sinner debutta con un successo nel primo Masters 1000 della stagione. All’esordio a Indian Wells, in California, l’altoatesino ha superato il ceco Dalibor Svrcina (numero 109 al mondo) con un doppio 6-1, in un’ora e 4 minuti di gioco. Il prossimo avversario di Sinner, al terzo turno del torneo, sarà domani notte il … Continua a leggere