La giudice per le indagini preliminari Carla Scheidle ha rinviato al prossimo 9 luglio l’udienza in cui sarà discusso l’esito, in incidente probatorio, della perizia psichiatrica a carico di Benno Neumair, il trentenne bolzanino reo confesso dell’uccisione e dell’occultamento di cadavere dei suoi genitori, Laura e Peter. Il rinvio dell’udienza, rispetto alla data originariamente fissata per l’8 giugno, è legato ad un supplemento di perizia chiesto dalle parti per poter eseguire una risonanza magnetica alla testa di Benno. La perizia dovrà stabilire se il 30 enne fosse capace di intendere e di volere al momento del duplice omicidio. [mda]
BENNO: CHIESTO SUPPLEMENTO PERIZIA PSICHIATRICA

31 Maggio 2021
CONDIVIDI
Primo Piano
DROGA A TRENTO, ARRESTATO UN 32 ENNE
Controlli a Trento dove la polizia ha arrestato in piazza Da Vinci un 32 enne nigeriano trovato in possesso di circa 5 grammi di cocaina suddivisi in 15 involucri e di oltre 100 euro in banconote di piccolo taglio.
CONTROLLI DEI CARABINIERI IN VAL PUSTERIA, QUATTRO DENUNCE
Controlli in Val Pusteria dei carabinieri nel corso del ponte del primo maggio hanno denunciato 4 automobilisti per guida sotto l’influenza dell’alcool e rifiuto di sottoporsi all’alcoltest. Sotto sequestro inoltre una ventina di grammi tra hashish e marijuana.
VIABILITA’, PROBLEMI DI TRAFFICO PER UN CANTIERE SULLA SUPERSTRADA ME-BO
Problemi questa mattina si registrano con ritardi significativi sulla superstrada MeBo e sulla Strada del Vino da Appiano verso il capoluogo Bolzano. La carreggiata in direzione sud della superstrada Merano-Bolzano è interessata nel tratto tra Terlano e Bolzano Sud da un cantiere di lavoro. L’uscita Bolzano Sud nella zona industriale è attualmente chiusa. Non sono … Continua a leggere