BENKO. IL COMUNE DI BOLZANO DEPOSITA IN PROCURA LA DOCUMENTAZIONE

Progetto Benko. Dopo la presentazione dell’esposto penale da parte del consigliere Guido Margheri di Sel, l’amministrazione comunale di Bolzano ha messo a disposizione della Procura della Repubblica tutta la documentazione relativa al piano di recupero di Via Alto Adige che prevede, come noto, anche la realizzazione di un nuovo centro commerciale. Si tratta di un’azione, spiega una nota, che l’amministrazione comunale ha adottato all’insegna della massima trasparenza e leale collaborazione tra istituzioni, trasparenza che ha caratterizzato tutto il procedimento amministrativo finora condotto durante il quale tutti i provvedimenti rilevanti sono stati pubblicati tempestivamente sul sito internet del comune.

1 Ottobre 2015


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

BILANCIO 2026, COMINCIATO L’ESAME IN CONSIGLIO PROVINCIALE A BOLZANO

È iniziato, in consiglio provinciale a Bolzano, l’esame della manovra di bilancio composta dai dlp “Legge di stabilità provinciale per l’anno 2026” (dlp 57/25), “Bilancio di previsione della Provincia autonoma di Bolzano 2026-2028” (dlp 58/25) e “Disposizioni collegate alla legge di stabilità provinciale per l’anno 2026” (59/25). Nel dibattito generale, Bernhard Zimmerhofer (Süd-Tiroler Freiheit) ha … Continua a leggere

MERANO, MORTO L’EX SINDACO FRANZ ALBER

Lutto a Merano per la morte dell’ex sindaco Franz Alber, venuto a mancare, all’età di 90 anni. In consiglio comunale per la Südtiroler Volkspartei dal 1969, Alber aveva ricoperto la carica di assessore alla scuola, alla cultura e allo sport e, successivamente, quella di vicesindaco e poi di primo cittadino.

TRENTO, ALLA FIERA DI S.LUCIA 350 BANCARELLE

Macchina organizzativa al lavoro a Trento in vista della tradizionale fiera di Santa Lucia sabato 13 e domenica 14 dicembre. Verranno allestite circa 350 bancarelle e spazi per le associazioni di volontariato, attualmente otto. Notevole l’impegno della polizia municipale sul piano della sicurezza, tra viabilità e pattugliamento per le vie: al lavoro circa 80 agenti.