MONACO DI BAVIERA (GERMANIA) (ITALPRESS) – Clamoroso all’Allianz Arena. Il Villarreal sfrutta in contropiede l’unica occasione pulita della sua partita ed elimina il Bayern Monaco all’ultimo respiro con un 1-1 che vale la semifinale. I bavaresi partono all’attacco ma non riescono a impensierire più di tanto Rulli. Alla mezz’ora, Goretzka crossa dalla destra trovando la testa di Musiala che impatta bene, ma conclude troppo centrale. Al di là di un continuo possesso palla, i padroni di casa non riescono a impensierire ulteriormente l’attenta difesa avversaria e la prima frazione termina così senza reti. La ripresa inizia con gli uomini di Nagelsmann ancora all’attacco. Al 5′ Sanè si libera di un uomo in area e mette la palla a rimorchio sulla quale arriva Upamecano che con il mancino spara però alto da ottima posizione. Il gol è nell’aria e arriva due minuti più tardi. Coman intercetta un passaggio lezioso di Parejo e serve Muller, il quale consegna la palla a Lewandowski che con il destro infila Rulli, sfruttando la deviazione del palo. Muller prova a mettersi in proprio all’11, quando mette alto in scivolata da ottima posizione dopo l’assist dalla destra di Goretzka. Al 26′ Sanè mette in mezzo una palla con i contagiri per Muller che, tutto solo, incorna a lato di testa divorandosi il possibile 2-0. Cinque minuti dopo Coman ci prova dal limite, ma il suo destro finisce alto di poco. I tedeschi si catapultano in avanti, ma al 43′ vengono clamorosamente infilati in contropiede. Moreno riceve da Parejo e con il mancino serve sul fronte opposto il neo entrato Chukwueze che sfugge in marcatura a Davies e batte Neuer con un potente sinistro sotto la traversa. Un gol che gela il pubblico di casa e che sbatte fuori il favoritissimo Bayern, incapace di creare ulteriori pericoli nel recupero. Il Villarreal può così festeggiare l’accesso alla semifinale, in attesa di sapere chi incontrerà tra Liverpool e Benfica.
(ITALPRESS).
BAYERN-VILLARREAL 1-1, SPAGNOLI IN SEMIFINALE CHAMPIONS

Foto: Italpress ©
12 Aprile 2022
CONDIVIDI
Primo Piano
MORTO IN MARE 50 ENNE NAPOLETANO RESIDENTE A BOLZANO
Un 50 enne originario di Napoli ma residente a Bolzano è morto in mare a Torre di Mezzo, sul litorale ragusano, dopo aver messo in salvo i due figli di 12 e 16 anni, in difficoltà per le onde. L’uomo, dopo averli portati a riva, si è accasciato in acqua probabilmente stroncato da un arresto … Continua a leggere
WIMBLEDON, SINNER VOLA AGLI OTTAVI
Tennis. A Wimbledon Jannik Sinner batte Jenson Brooksby in tre set e vola agli ottavi di finale. Il pusterese n.1 del mondo ha battuto lo statunitense per 6-4, 6-3, 6-4.
MALASANITÀ, OLTRE MEZZO MILIONE DI EURO DI RISARCIMENTO AD UNA 76ENNE BOLZANINA
Oltre mezzo milione di euro. È il risarcimento ottenuto da una 76enne bolzanina a seguito di un caso di malasanità che, in ambito civile, si è protratto per ben tre gradi di giudizio. La Corte di Cassazione ha messo un punto definitivo alla dolorosa vicenda accogliendo le tesi dei legali fiduciari di Giesse Risarcimento Danni, … Continua a leggere