TOKYO (GIAPPONE) (ITALPRESS) – L’Italbasket è stata eliminata
dalla Francia ai quarti di finale del torneo olimpico. La squadra
di Meo Sacchetti è stata in partita per tutti i 40′ ed ha ceduto
con il punteggio di 84-75 con i seguenti parziali: 25-20, 42-43,
54-64. Gli azzurri sono stati avanti di 6 punti sia nel primo (12-6) che nel secondo periodo (30-24) andando al riposo lungo sotto di 1 (42-43). Nel terzo quarto, la Francia ha accelerato arrivando anche al +14 (48-62 a 3’30” dal 30′), ma negli ultimi 10′ è salito in cattedra Simone Fontecchio che da solo ha limato il gap segnando 10 punti del parziale di 12-2 con cui gli azzurri hanno impattato sul 66-66 a 5’50” dalla sirena. Poi, una tripla di Gallinari a 2’30” dalla fine ha rimesso di nuovo in pari il punteggio (73-73), ma nel finale la Francia è più lucida, l’Italia sbaglia alcune conclusioni e finisce 84-75 per i transalpini. Fontecchio chiude con 23 punti, Gallinari con 21 (con 10 rimbalzi); nella Francia Gobert miglior realizzatore con 22 punti, poi Fournier con 21 e Batum con 15 punti e 14 rimbalzi.
(ITALPRESS).
BASKET, ITALIA ELIMINATA AI QUARTI DALLA FRANCIA

Foto: Italpress ©
3 Agosto 2021
CONDIVIDI
Primo Piano
OMICIDIO DI MERANO, INAMMISSIBILE IL RICORSO DELLA DIFESA
La Cassazione ha dichiarato inammissibile il ricorso presentato dalla difesa di Alexander Gruber contro la sentenza di condanna a 10 anni e 8 mesi per omicidio preterintenzionale per la morte della compagna, Sigrid Gröber, picchiata e abbandonata al gelo davanti all’ingresso dell’alloggio di lui, al Kaiserhof di Merano, la notte tra il 18 e il … Continua a leggere
SINNER. IL RITORNO È CON VITTORIA, BATTUTO NORRIE IN DUE SET
Ritorno con vittoria per Jannik Sinner sull’erba dell’Hurlingham Club di Londra. Il n.1 del tennis mondiale, fermo dopo il malore choc al Roland Garros, ha battuto Cameron Norrie con un doppio 6-3 nel match di esibizione al Giorgio Armani Tennis Classic che avvicina al torneo di Wimbledon, al via dal prossimo lunedì.
BOSCAIOLO DI 43 ANNI TRAVOLTO DA UN TRONCO IN VAL DI SELLA
Un uomo di nazionalità rumena, classe 1973, è rimasto ferito dopo essere stato colpito e bloccato sotto una pianta durante le operazioni di taglio nel bosco in Val di Sella, a quota 950 metri di altitudine, nei pressi di Borgo Valsugana. La chiamata al Numero Unico per le Emergenze 112 – comunica una nota el … Continua a leggere