Sport

BASKET EUROCUP. TRENTO BATTE I FRANCESI DEL NANTERRE 70-55

Secondo successo consecutivo in Eurocup per l’Aquila Dolomiti Energia di Trento. ieri sera davanti al pubblico di casa , i trentini hanno battuto i francesi del Nanterre per 70 a 55.
Soddisfatto coach Buscaglia. “Volevamo limitare la loro pericolosità offensiva sul perimetro, e la l’abilità dei loro lunghi – ha commentato a fine gara – I rimbalzi, le palle sporcate, i secondi tiri ci hanno dato la possibilità di giocare molti più possessi offensivi e sono stati una chiave importante. La solidità difensiva è una nostra arma, oggi siamo riusciti a protrarla fino al quarto quarto. La nostra pressione ha limitato la loro fluidità offensiva, per cui anche se abbiamo segnato poco nell’ultimo quarto, il bilancio è più che positivo. Certo, avremmo potuto giocare qualche possesso in modo migliore, ma dopo 35 minuti a livelli così alti era normale che la tensione scemasse un attimo. Quant’è difficile l’EuroCup? Le partite sono impegnative sia in Italia che in Europa, le affrontiamo con la stessa intensità e attenzione. Da domani c’è da voltare pagina, perché con Avellino ci aspetta una partita completamente diversa. Da questa serata portiamo a casa esperienza, fisicità e la capacità di giocare tutte le azioni”.

Questo invece il commento di Pascal Donnadieu, coach del Nanterre: “Senza un approccio tattico degno delle grandi squadre, partite del genere non si possono vincere. Abbiamo commesso troppi errori e abbiamo dato alla Dolomiti Energia la possibilità di dominarci dall’inizio alla fine senza alcun tipo di problema. Ero stato a vedere la partita dell’Aquila Basket a Brindisi e avevo potuto ammirare il loro ottimo stato di forma, per cui posso solo fare i complimenti a Dolomiti Energia Trentino che sta facendo benissimo e si sta meritando questi successi”.

29 Ottobre 2015


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

TENTATO OMICIDIO DI VARNA: “CI FU LA PROVOCAZIONE”

Per il tentato omicidio di Varna la Corte d’appello del tribunale di Bolzano ha riconosciuto all’imputato l’attenuante della provocazione, riducendo così la pena dai 4 anni e 8 mesi inflitti in primo grado, a 3 anni e 4 mesi. L’imputato è un cittadino gambiano di 24 anni, arrestato nel tardo pomeriggio del 26 marzo 2023 … Continua a leggere

TRENTO, MORTO GIORGIO VIANINI, ‘L’UOMO DELLA TONCA’

Lutto a Trento per la morte di Giorgio Vianini, noto per essere stato ‘l’uomo della Tonca’, quello che alle feste vigiliane accettava di farsi un bagno nell’Adige al posto dei nominati dal tribunale di penitenza. “Se ne è andato un uomo generoso- ha scritto sui social il sindaco Ianeselli – innamorato della cultura”.

LA PROCURA DI BOLZANO, ‘MORTE LORENZI FATTO ACCIDENTALE’

“Si è ritenuto che l’evento mortale sia stato causato da un fatto meramente accidentale neppure astrattamente qualificabile come reato”. La Procura di Bolzano torna sulla morte della sciatrice Matilde Lorenzi, avvenuta il 28 ottobre sulla pista “rossa”, Grawand G1 in Val Senales, ribadendo che si è trattato di un incidente. Nei giorni scorsi Ernesto Carbone, … Continua a leggere