Sport

BASKET. AQUILA SCONFITTA A VENEZIA ED ELIMINATA

La Dolomiti Energia Trentino chiude la propria stagione 2018-19 al Taliercio di Mestre: la decisiva gara-5 di quarti di finale LBA Playoff PosteMobile va ai padroni di casa dell’Umana Reyer Venezia, che comandano le operazioni a partire dal secondo quarto e volano in semifinale con un perentorio 87-62. L’exploit offensivo degli orogranata in una serie in cui nessuna delle due squadre era mai andata oltre a quota 72 mostra i limiti di una Dolomiti Energia imprecisa in attacco (20 palle perse) e mai capace di arginare le folate offensive degli attaccanti della Reyer nei momenti chiave della serata.

Miglior realizzatore di Trento Devyn Marble, che chiude con 16 punti (6-13 FG) segnandone nove nell’ultimo quarto a partita ormai compromessa; 14 a referto per un generoso Beto Gomes (5-10 FG, 3-7 3-PT), con cinque rimbalzi e una stupenda stoppata in recupero. Aaron Craft chiude la strepitosa stagione con una prova da applausi per intensità e leadership: 13 punti (5-12 FG), cinque rimbalzi, tre assist e quattro recuperi. In doppia cifra anche Dustin Hogue, che in 30’ sul parquet mette assieme 11 punti, otto rimbalzi, quattro assist e nove falli subiti.

28 Maggio 2019


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

ARRESTO ILLEGALE, CARABINIERI DI PARCINES CONDANNATI AD UN ANNO E 10 MESI

Un anno e dieci mesi, con sospensione condizionale della pena, e 5 mila euro di risarcimento. È la condanna inflitta dal giudice bolzanino Walter Pelino ai due carabinieri della stazione di Parcines, accusati di falso in atto pubblico, arresto illegale e calunnia, con l’aggravante del nesso teleologico. Per loro, la pm Francesca Sassani aveva chiesto … Continua a leggere

LUTTO A TRENTO, E’ MORTO RENZO FRANCESCOTTI

Lutto nella cultura trentina. E’ morto all’età di 86 anni Renzo Francescotti. Poeta e insegnante, conosciuto da generazioni di trentini a cui aveva insegnato la letteratura italiana alle scuole medie di Trento, Francescotti è considerato uno dei maggiori poeti dialettali italiani.

MORTO A 7 ANNI DOPO MALORE, EVIDENZIATA PATOLOGIA PREGRESSA

Ayoub, il bambino di 7 anni, morto mercoledì all’ospedale di Brunico dopo un malore a scuola a Villa Ottone, in val Pusteria, è deceduto per una patologia pregressa. Lo ha stabilito l’autopsia che ha infatti escluso la presenza di traumi e la responsabilità di terzi.