Il nuovo ospedale di Trento riparte da un nuovo bando. La giunta provinciale ha avviato il nuovo iter, dopo gli stop causati dai ricorsi delle imprese tagliate fuori dal precedente bando. Il nuovo bando sarà pubblicato entro un mese, quattro le cordate che dovranno presentare di nuovo l’offerta, le stesse del bando precedente. La gara dovrebbe avere una base di 300 milioni di euro, il costo dell’opera potrebbe essere inferiore per la provincia rispetto a quello previsto dal bando originario di project financing. Per assegnare la vittoria potrebbe passare un anno, in sostanza per vedere l’opera potrebbero passare 6 anni. Rispetto ai 600 posti letto della prima gara, si pensa ad un numero superiore.
NUOVO BANDO PER L’OSPEDALE DI TRENTO

7 Luglio 2018
CONDIVIDI
Primo Piano
OMICIDIO DI MERANO, INAMMISSIBILE IL RICORSO DELLA DIFESA
La Cassazione ha dichiarato inammissibile il ricorso presentato dalla difesa di Alexander Gruber contro la sentenza di condanna a 10 anni e 8 mesi per omicidio preterintenzionale per la morte della compagna, Sigrid Gröber, picchiata e abbandonata al gelo davanti all’ingresso dell’alloggio di lui, al Kaiserhof di Merano, la notte tra il 18 e il … Continua a leggere
SINNER. IL RITORNO È CON VITTORIA, BATTUTO NORRIE IN DUE SET
Ritorno con vittoria per Jannik Sinner sull’erba dell’Hurlingham Club di Londra. Il n.1 del tennis mondiale, fermo dopo il malore choc al Roland Garros, ha battuto Cameron Norrie con un doppio 6-3 nel match di esibizione al Giorgio Armani Tennis Classic che avvicina al torneo di Wimbledon, al via dal prossimo lunedì.
BOSCAIOLO DI 43 ANNI TRAVOLTO DA UN TRONCO IN VAL DI SELLA
Un uomo di nazionalità rumena, classe 1973, è rimasto ferito dopo essere stato colpito e bloccato sotto una pianta durante le operazioni di taglio nel bosco in Val di Sella, a quota 950 metri di altitudine, nei pressi di Borgo Valsugana. La chiamata al Numero Unico per le Emergenze 112 – comunica una nota el … Continua a leggere