MILANO (ITALPRESS) – Banca Sistema ha perfezionato l’acquisizione del ramo d’azienda credito su pegno dal Gruppo Intesa Sanpaolo, che darà vita al primo operatore bancario nel credito su pegno in Italia presente con 12 filiali e impieghi totali per oltre 70 milioni. Il ramo d’azienda credito su pegno acquisito dal Gruppo Intesa Sanpaolo ha impieghi per 57 milioni, attraverso una rete di sei filiali presenti a Torino, Napoli, Firenze, Mestre, Parma e Civitavecchia in cui operano 58 risorse. L’acquisizione, il cui corrispettivo, incluso l’avviamento, risulta pari a 34 milioni, è stata effettuata dalla controllata ProntoPegno, posseduta per il 75% da Banca Sistema e per il 25% dalle fondazioni bancarie Fondazione Cassa di Risparmio di Cuneo, Fondazione Pisa e Fondazione Cassa di Risparmio di Alessandria che hanno acquistato, in misure diverse tra loro, la quota del capitale sociale di ProntoPegno, che ha generato un utile netto per la Banca al 30 giugno pari a 1,1 milioni. Successivamente, le fondazioni hanno sottoscritto pro-quota, insieme a Banca Sistema, l’aumento di capitale di ProntoPegno, funzionale all’acquisto del ramo, per complessivi 34 milioni. Per Gianluca Garbi, Ad di Banca Sistema, “con questa acquisizione ProntoPegno rafforza la propria posizione di mercato diventando il primo operatore bancario nel credito su pegno in Italia. Questo importante passo ci permette di consolidare gli investimenti realizzati finora nel credito su pegno e di proseguire nella crescita di questo business”.
(ITALPRESS).
BANCA SISTEMA, NASCE PRIMO OPERATORE BANCARIO NEL CREDITO SU PEGNO

Foto: Italpress ©
10 Luglio 2020
CONDIVIDI
Primo Piano
ICE HOCKEY LEAGUE, POKER BOLZANO AL GRAZ
Il ritorno in campo dopo la pausa olimpica porta bene al Bolzano che con un poker di reti, 4 a 0, piega il Graz e agguanta la quarta posizione in graduatoria. Padroni di casa che partono subito a tutta e dopo poco più di 5 minuti arriva il vantaggio del Bolzano con una triangolazione da … Continua a leggere
FUNIVIA TRENTO-BONDONE, SEI GRUPPI IN GARA PER PROGETTARE IL PRIMO TRATTO
Sono sei i gruppi in gara per la progettazione del primo tratto della funivia Trento-Bondone, dalla città fino a Sardagna. La procedura prosegue con la nomina della commissione tecnica che valuterà le proposte dei concorrenti. L’importo a base d’asta è pari a 1,9 milioni di euro, oltre a IVA, oneri assistenziali e previdenziali, opzione del … Continua a leggere
INCIDENTE IN A22 A BRESSANONE, QUATTRO FERITI
Quattro feriti, di cui due bambini: è il bilancio di un incidente avvenuto in A22 all’altezza di Bressanone. I feriti sono stati soccorsi e trasportati in ospedale. Non sono in gravi condizioni.