ROMA (ITALPRESS) – “A maggio stiamo vedendo un ritorno ai livelli dei primi due mesi dell’anno. La nostra clientela è ripartita”. Lo ha detto il presidente e fondatore di Banca Mediolanum Ennio Doris nel corso della presentazione della ricerca ‘Che Italia sarà. Economia, banche e finanzà. “L’Italia ha affrontato questa crisi con debiti più elevati e con un’economia in calo ed è in una situazione più difficile degli altri. Quando si riprenderà il mercato ne beneficeranno le aziende che esportano, mentre avrà problemi il mercato interno”, ha aggiunto. “Da noi sono un grande ostacolo anche la burocrazia e i tempi di risposta. Soprattutto i più piccoli sono in difficoltà: bisogna dare soldi e fare presto”, ha osservato. Secondo Doris “criticare le banche è come sparare sulla Croce Rossa, ma se c’è questo clima qualche ragione c’è. Sui prestiti garantiti dal decreto Rilancio però, il problema burocratico non è stato della banca”.
(ITALPRESS).
BANCA MEDIOLANUM, DORIS “A MAGGIO A LIVELLO D’INIZIO ANNO”

Foto: Italpress ©
26 Maggio 2020
CONDIVIDI
Primo Piano
OLIMPIADI, BRUTTA SCONFITTA DELL’ITALIA NEL CURLING
Olimpiadi, nel curling, secca sconfitta dell’Italia targata Val di Cembra contro la Cina. Per il quartetto capitanato dal cembrano Amos Mosaner, per l’accesso alle semifinali sarà decisiva la sfida con gli Stati Uniti, in programma domani, martedì 17 febbraio.
TRENTO, TORNA IL CANTIERE IN VIA CERVARA
Via Cervara senza pace a Trento. Con la chiusura dell’anno scolastico, giovedì 11 giugno è prevista la riapertura del cantiere di via Cervara per la sostituzione dei collettori di fognatura bianca e nera, già avviata durante l’estate scorsa nel tratto di strada a monte di Port’Aquila. Il crono-programma prevede di ultimare i lavori entro venerdì … Continua a leggere
TURISMO D’ORO NEL 2025 A TRENTO
2025 d’oro a Trento, con oltre un 1,4 milioni di presenze, ed una crescita di 100.000 unità in termini assoluti e dell’8,5% in valori percentuali. A crescere anche gli arrivi, +3,3%, Sei su dieci sono ospiti italiani, mentre fra gli stranieri oltre uno su dieci arriva dalla Germania.