BANCA IFIS, I TRIMESTRE CON UN UTILE DI 26,4 MLN NONOSTANTE IL COVID

Foto: Italpress ©

MESTRE (VENEZIA) (ITALPRESS) – Il Consiglio di Amministrazione di Banca Ifis, presieduto dal Vicepresidente Ernesto Furstenberg Fassio, ha approvato i risultati relativi al primo trimestre 2020 che evidenziano un utile di 26,4 milioni di euro nonostante l’effetto Covid-19.
“Stiamo affrontando una crisi globale imprevista a cui abbiamo risposto con rapidita’ ed efficienza – dice Luciano Colombini, amministratore delegato della banca -. Abbiamo garantito la salute e la sicurezza delle nostre persone e della clientela senza alcuna interruzione operativa. La situazione economica, patrimoniale e finanziaria del Gruppo e’ solida e consente alla Banca di affrontare con fiducia l’attuale crisi finanziaria. Sul fronte della trasformazione digitale, in poche settimane, abbiamo fatto un grande salto tecnologico, sperimentato nuove modalita’ di lavoro e raggiunto importanti obiettivi a conferma del fatto che il modello della Banca e’ agile e flessibile”.
Questi i principali risultati del trimestre: Utile netto di periodo a 26,4 milioni di euro; Margine di intermediazione a 106,0 milioni di euro; Costi operativi in diminuzione a 73,5 milioni di euro.
Requisiti di capitale con il consolidamento in La Scogliera
CET1: 11,12% (10,96% al 31 dicembre 2019) verso un requisito SREP dell’8,12%.
Oltre 300 nuovi clienti acquisiti in modalita’ digitale nel periodo del lockdown (+5%).
Approvate 18.300 moratorie. Business NPL: incassi per 65 milioni di euro (57 milioni di euro al 1Q2019).
Piano Industriale 2020-2022: sospesi i target economici e finanziari.
(ITALPRESS).

12 Maggio 2020


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

ME.BO CHIUSA A CASTEL FIRMIANO DOPO UN INCIDENTE

Traffico in tilt questo pomeriggio a Bolzano sud nell’orario di punta serale. La Mebo è stata chiusa dopo un incidente in direzione Bolzano tra Appiano e Bolzano Sud poco dopo la galleria di Castelfirmiano. La chiusura ha avuto pesanti ripercussioni anche sulle altre strade che portano da e verso il capoluogo. Sul ponte della Mebo … Continua a leggere

TORNA CASTEL RONDA, SEI MANIERI APERTI AL PUBBLICO PER RIVIVIERE IL MEDIOEVO

Vivere il Medioevo con tutti i sensi. La festa dei castelli conferisce un tocco fiabesco all’estate bolzanina. Il 10 e 11 giugno torna infatti l’appuntamento con “Castel Ronda”. Il panorama costellato di castelli intorno a Bolzano invita a passeggiare e scoprire i suoi tesori. Ancora di più in occasione del Castelronda, quando i castelli più … Continua a leggere

IL NATURNO PROMOSSO IN ECCELLENZA, BATTUTA 3-1 LA BENACENSE

Sarà l’altoatesina Naturno a disputare nella prossima stagione il campionato di Eccellenza, girone unico del Trentino Alto Adige. La formazione venostana ha superato per 3-1 i trentini della Benacense nello spareggio promozione tra le due seconde classificate dei rispettivi gironi del campionato di Promozione. Naturno che ipoteca il risultato nei primi 13’ del primo tempo … Continua a leggere