MESTRE (VENEZIA) (ITALPRESS) – Il Consiglio di Amministrazione di Banca Ifis, presieduto dal Vicepresidente Ernesto Furstenberg Fassio, ha approvato i risultati relativi al primo trimestre 2020 che evidenziano un utile di 26,4 milioni di euro nonostante l’effetto Covid-19.
“Stiamo affrontando una crisi globale imprevista a cui abbiamo risposto con rapidita’ ed efficienza – dice Luciano Colombini, amministratore delegato della banca -. Abbiamo garantito la salute e la sicurezza delle nostre persone e della clientela senza alcuna interruzione operativa. La situazione economica, patrimoniale e finanziaria del Gruppo e’ solida e consente alla Banca di affrontare con fiducia l’attuale crisi finanziaria. Sul fronte della trasformazione digitale, in poche settimane, abbiamo fatto un grande salto tecnologico, sperimentato nuove modalita’ di lavoro e raggiunto importanti obiettivi a conferma del fatto che il modello della Banca e’ agile e flessibile”.
Questi i principali risultati del trimestre: Utile netto di periodo a 26,4 milioni di euro; Margine di intermediazione a 106,0 milioni di euro; Costi operativi in diminuzione a 73,5 milioni di euro.
Requisiti di capitale con il consolidamento in La Scogliera
CET1: 11,12% (10,96% al 31 dicembre 2019) verso un requisito SREP dell’8,12%.
Oltre 300 nuovi clienti acquisiti in modalita’ digitale nel periodo del lockdown (+5%).
Approvate 18.300 moratorie. Business NPL: incassi per 65 milioni di euro (57 milioni di euro al 1Q2019).
Piano Industriale 2020-2022: sospesi i target economici e finanziari.
(ITALPRESS).
BANCA IFIS, I TRIMESTRE CON UN UTILE DI 26,4 MLN NONOSTANTE IL COVID

Foto: Italpress ©
12 Maggio 2020
CONDIVIDI
Primo Piano
SCI COPPA DEL MONDO, IN VAL D’ISERE ALEX VINATZER E’ 4/O
Il norvegese Timon Haugan, 29 anni e quinto successo in carriera, in 1.37.89 ha vinto lo slalom speciale di Val d’Isere. Dietro di lui lo svizzero Loic Meillard , vincitore del gigante di sabato, in 1.38.17, e terzo l’altro norvegese Henrik Kristoffersen in 1.38.23. Ottima gara per il miglior azzurro – dopo una seconda manche … Continua a leggere
SLITTINO, COPPA DEL MONDO, TRIONFO AZZURRO NELLA TAPPA DI PARK CITY
Gli altoatesini Verena Hofer seconda tra le donne, Leon Felderer terzo seguito da Dominik Fischnaller (quarto) tra gli uomini, e poi trionfo nella staffetta mista: e’ una tappa di Coppa del Mondo di grande successo per l’Italia dello slittino quella di Park City, negli Stati Uniti. Per Hofer e Felderer si tratta del primo podio … Continua a leggere
ATLETICA, NADIA BATTOCLETTI REGINA EUROPEA DEL CROSS
La trentina Nadia Battocletti si conferma regina d’Europa del cross. La campionessa azzurra ha vinto anche a Lagoa, in Portogallo, dopo il trionfo del 2024. Per la trentina, che ha preceduto la britannica, Megan Keith, e la turca Can, si tratta del terzo podio consecutivo a livello continentale considerando anche l’argento a Bruxelles 2023.[Vs]