Cronaca

BAMBINO COLPITO DI STRISCIO DA UN COLPO DI FUCILE IN TRENTINO

Stava passeggiando con la famiglia. Enpa: sospendere la caccia

Diritto d'autore: grinvalds / 123RF Archivio Fotografico

Foto: grinvalds © 123RF.com

Una tranquilla passeggiata lungo la pista ciclabile all’altezza di Borghetto, nel tardo pomeriggio di domenica scorsa, avrebbe potuto finire in tragedia. Un uomo del posto era a spasso con moglie e due figli quando, dopo aver sentito due botti, la famiglia è stata investita da diversi pallini caduti sulle loro teste. Uno dei due figli è stato ferito in maniera lieve. L’uomo ha raccontato di aver visto due cacciatori scappare via. Sull’accaduto indagano i carabinieri. Su quanto accaduto interviene l’Enpa che torna a chiedere la sospensione della caccia: “Queste persone armate che vagano per il territorio sono ormai un vero pericolo”, si legge in una nota.

4 Ottobre 2022


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

TEST COVID, ANDERLAN DENUNCIA KOMPATSCHER

Il consigliere provinciale Jürgen Wirth Anderlan ha annunciato di aver presentato una denuncia sulla gestione dei test Covid a carico del presidente della Provincia di Bolzano, Arno Kompatscher. Nella denuncia si ipotizza che i test svolti nei laboratori altoatesini non fossero in regola e che i risultati non sarebbero stati di conseguenza attendibili

AUTO CONTRO IL GUARD RAIL A BEDOLLO, DUE FERITI

Auto fuori strada Bedollo contro il guard rail. I due occupanti, un uomo di 81 anni e una donna di 78, di Trento, sono stati liberati dalle lamiere ed elitrasportati all’ospedale di Cavalese.

NUCLEO CINOFILO ALLA POLIZIA MUNICIPALE DI BOLZANO

La polizia municipale di Bolzano verrà dotata di un nucleo cinofilo destinato al contrasto dell’attività di spaccio e consumo di sostanze stupefacenti. La decisione è maturata nella riunione del Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica. L’attività si concentrerà soprattutto nei pressi delle scuole e dei luoghi di maggiore aggregazione giovanile.