AUTONOMIA. LA SVP GIA’ AL LAVORO PER NUOVE COMPETENZE

La Volkspartei si prepara a presentare il conto politico dell’annunciato appoggio al governo Gentiloni. Lo lascia intendere il senatore Karl Zeller (foto) in una intervista pubblicata stamane dalla stampa locale. Al Senato, dopo il forfait dei “verdiniani”, i 19 voti del Gruppo delle Autonomie sono molto importanti. Prima della fine della legislatura la Volkspartei intende portare a casa altre norme e altre competenze. In primis la delega sulla gestione del personale amministrativo del comparto giustizia e sulle agenzie fiscali. Il senatore Karl Zeller ha anche annunciato di aver un accordo con il presidente della Commissione dei Sei Francesco Palermo per una definizione della norma sulla toponomastica con la quale si intende aggirare l’obbligo della bilinguità espressamente previsto dallo Statuto di autonomia. Sul tavolo anche il rinnovo della concessione per la A22.

22 Dicembre 2016


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

ARRESTO ILLEGALE, CARABINIERI DI PARCINES CONDANNATI AD UN ANNO E 10 MESI

Un anno e dieci mesi, con sospensione condizionale della pena, e 5 mila euro di risarcimento. È la condanna inflitta dal giudice bolzanino Walter Pelino ai due carabinieri della stazione di Parcines, accusati di falso in atto pubblico, arresto illegale e calunnia, con l’aggravante del nesso teleologico. Per loro, la pm Francesca Sassani aveva chiesto … Continua a leggere

LUTTO A TRENTO, E’ MORTO RENZO FRANCESCOTTI

Lutto nella cultura trentina. E’ morto all’età di 86 anni Renzo Francescotti. Poeta e insegnante, conosciuto da generazioni di trentini a cui aveva insegnato la letteratura italiana alle scuole medie di Trento, Francescotti è considerato uno dei maggiori poeti dialettali italiani.

MORTO A 7 ANNI DOPO MALORE, EVIDENZIATA PATOLOGIA PREGRESSA

Ayoub, il bambino di 7 anni, morto mercoledì all’ospedale di Brunico dopo un malore a scuola a Villa Ottone, in val Pusteria, è deceduto per una patologia pregressa. Lo ha stabilito l’autopsia che ha infatti escluso la presenza di traumi e la responsabilità di terzi.