AUTO IN CORSA TRAVOLGE PEDONI A MODENA: 8 FERITI, 4 SONO GRAVI. FERMATO 31ENNE

Foto: Italpress ©

MODENA (ITALPRESS) – In via Emilia centro, a Modena, un’auto a tutta velocità ha travolto diversi pedoni in largo Porta Bologna, finendo poi la propria corsa contro la vetrina del negozio Dallari Abbigliamento. Secondo quanto riferito, sono 8 i feriti, 4 di questi in condizioni gravi. Sul posto anche gli elisoccorso del 118 da Bologna e Pavullo.
L’uomo a bordo dell’auto, rimasto a sua volta ferito, si è dato alla fuga a piedi ferendo con un coltello una persona che gli si era lanciata addosso per fermarlo ma è stato poi bloccato all’incrocio tra rua Pioppa e corso Adriano.
A bordo dell’auto un 31enne italiano di origine marocchina. L’uomo è originario della provincia di Bergamo, è laureato in economia e risiede in provincia di Modena. Portato in Questura, è sottoposto a interrogatorio.
“Puntava il marciapiede ed ha fatto un’accelerazione improvvisa. Andava almeno a cento all’ora, abbiamo visto le persone volare”, è il racconto di alcuni testimoni.
“Sono otto i feriti, di cui quattro gravi”, ha detto a Rai News 24 il sindaco di Modena, Massimo Mezzetti, in merito a quanto accaduto nel pomeriggio in città. Due dei feriti più gravi sono stati trasportati all’ospedale Maggiore di Bologna e altri due a Modena. “Una di queste è grave e le sono state amputate le gambe”, ha spiegato il primo cittadino.
– foto IPA Agency –
(ITALPRESS).

18 Maggio 2026


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

SCIATRICE AZZURRA MATILDE LORENZI, NOMINATO SECONDO PERITO PER STABILIRE LE CAUSE DEL DECESSO

Su richiesta del perito Mario
Gulisano, il medico legale incaricato di chiarire le cause della
morte di Matilde Lorenzi, il giudice per le indagini preliminari
(gip) del tribunale di Bolzano, Ivan Perathoner, ha nominato un
secondo perito, Osvaldo Chiara, esperto in traumatismi, che avrà
ora 60 giorni di tempo per analizzare la cartella clinica
dell’atleta e stabilire quali siano stati i … Continua a leggere

TENNIS, JANNIK SINNER DEI RECORD, RESTA NR. 1 DEL MONDO PER LA 72/A SETTIMANA, ORA OBIETTIVO ROLAND GARROS

Jannik Sinner festeggia la 72/a settimana da numero 1 della classifica mondiale Atp. La vittoria di 6 Masters 1000 consecutivi e la vittoria di tutti e 5 i Masters 1000 disputati nel 2026: dal cemento di Indian Wells fino alla terra rossa di Roma, passando per Miami, Montecarlo e Madrid sono record che si stanno … Continua a leggere

BOLZANO, AUTO A NOLEGGIO SI SCHIANTA IN VIA MOZART

Incidente stradale senza per fortuna conseguenze per terzi accaduto nella notte tra sabato e domenica in via Mozart a Bolzano. Una vettura del servizio di car-sharing AlpsGo si è schiantata ad alta velocità contro un albero. I tre occupanti, pare cittadini di origine straniera, subito dopo l’impatto sono scappati a piedi facendo perdere le loro … Continua a leggere