MODENA (ITALPRESS) – In via Emilia centro, a Modena, un’auto a tutta velocità ha travolto diversi pedoni in largo Porta Bologna, finendo poi la propria corsa contro la vetrina del negozio Dallari Abbigliamento. Secondo quanto riferito, sono 8 i feriti, 4 di questi in condizioni gravi. Sul posto anche gli elisoccorso del 118 da Bologna e Pavullo.
L’uomo a bordo dell’auto, rimasto a sua volta ferito, si è dato alla fuga a piedi ferendo con un coltello una persona che gli si era lanciata addosso per fermarlo ma è stato poi bloccato all’incrocio tra rua Pioppa e corso Adriano.
A bordo dell’auto un 31enne italiano di origine marocchina. L’uomo è originario della provincia di Bergamo, è laureato in economia e risiede in provincia di Modena. Portato in Questura, è sottoposto a interrogatorio.
“Puntava il marciapiede ed ha fatto un’accelerazione improvvisa. Andava almeno a cento all’ora, abbiamo visto le persone volare”, è il racconto di alcuni testimoni.
“Sono otto i feriti, di cui quattro gravi”, ha detto a Rai News 24 il sindaco di Modena, Massimo Mezzetti, in merito a quanto accaduto nel pomeriggio in città. Due dei feriti più gravi sono stati trasportati all’ospedale Maggiore di Bologna e altri due a Modena. “Una di queste è grave e le sono state amputate le gambe”, ha spiegato il primo cittadino.
– foto IPA Agency –
(ITALPRESS).
AUTO IN CORSA TRAVOLGE PEDONI A MODENA: 8 FERITI, 4 SONO GRAVI. FERMATO 31ENNE

Foto: Italpress ©
18 Maggio 2026
CONDIVIDI
Primo Piano
AMICHEVOLE ESTIVA, IL SUEDTIROL SUPERA 7-0 IL SAN GIORGIO
Il Südtirol ha affrontato il terzo appuntamento del Südtirol ha affrontato il terzo appuntamento del pre-campionato 2026-2027. Sul terreno di gioco della zona sportiva di Stanghe di Racines, i biancorossi hanno affrontato l’ASC San Giorgio, formazione che milita nel campionato di Eccellenza superandola per 7 a 0. Doppietta per Merkaj, Lopes e a segno anche … Continua a leggere
EX BAGNINO MORTO AL LAGO DI CALDONAZZO
Tragedia nelle acque del lago di Caldonazzo. Un uomo del posto di 74 anni è morto dopo aver portato a termine a nuoto la traversata del lago. Il 74 enne, un ex bagnino, è arrivato a riva con un principio di malore, le sue condizioni sono peggiorate, inutili i tentativi di rianimazione da parte dei … Continua a leggere
BOLZANO, INCENDIO ALLA DISCARICA ISCHIA FRIZZI +++IN AGGIORNAMENTO+++
E’ in corso un incendio di grandi dimensioni alla discarica di Ischia Frizzi a Vadena. Le fiamme si sono sviluppate su una vasta area, circa un ettaro e la colonna di fumo nero è visibile da tutta la città di Bolzano e da buona parte della Bassa Atesina. Il fumo, rassicura Ecocenter, non è pericoloso: … Continua a leggere